Tempo di lettura: 1 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo video di Eleviole?

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Eleviole? a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo video.

Leyla si sente talmente viva da raccontarsi al 100% nel suo primo album
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Martina Di Roma
Stromae e il nuovo album “Multitude”: un viaggio musicale fra continenti

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Eleviole? a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo video.

“Macchine volanti” è il nuovo video di Eleviole? alias Eleonora Tosca, cantautrice milanese che vive da anni in Toscana. Accanto alle arti musicali (e alla professione di veterinaria), Eleonora ha sviluppato una grande passione per il circo contemporaneo, e infatti nel nuovo clip la si vede impegnata nelle evoluzioni ai tessuti aerei.

L’abbiamo intervistata…

Ciao, ci racconti chi è Eleviole?
Sono una cantautrice atipica. Faccio mille cose (forse troppe) e cerco sempre di rendere tutto quello che faccio un’esperienza performativa e mai esclusivamente estetica. Se dovessi riassumere di me direi “scrivo filastrocche per grandi e volo”.

Il nuovo video è “Macchine volanti”. Qual è il messaggio che volevi trasmettere?
L’importanza di ritrovare un piccolo spazio per se stessi in cui potersi esprimere liberamente e rivendicare la propria indipendenza, libera da condizionamenti sociali. Ho scelto i tessuti aerei perché sono oggettivamente il mio habitat.

Ci racconti qualche aneddoto legato al clip?
Diego Gavioli ha voluto -giustamente- iniziare a girare alle 7,30 del mattino, così ci siamo ritrovati a montare la piramide aerea alle sei del mattino con pochissimo sonno alle spalle. Avevamo tentato il montaggio la sera prima ma siamo stati letteralmente assaliti dalle zanzare e abbiamo rinunciato.

Si tratta di un’anticipazione di un nuovo album? Ci puoi anticipare qualcosa in merito?
Sarà un album molto diverso dal primo, sia per sonorità che per concetti. Spero di avere l’occasione di portarlo dal vivo con una performance in cui ci saranno anche i tessuti aerei.

Quali sono i progetti che porterai a termine entro questi ultimi mesi di 2021?
Assolutamente finire di registrare il disco che uscirà in primavera!

#FacceCaso

Di Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0