Tempo di lettura: 1 Minuti

DARTE : fuori oggi in streaming e digitale il nuovo singolo “Belli come prima” prodotto da Mameli

DARTE : fuori oggi in streaming e digitale il nuovo singolo “Belli come prima” prodotto da Mameli

Nuova release per Darte, che pubblica il brano “Belli come prima" prodotto da Mameli. Beh, direi proprio che bisogna FacceCaso! Fuori da venerdì 24

Chiara Turco presenta il nuovo brano: fuori oggi “Non è mai la fine del mondo”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Giacomo Luridiana
“Come back to move” è il nuovo singolo dei Bento disponibile da oggi

Nuova release per Darte, che pubblica il brano “Belli come prima” prodotto da Mameli. Beh, direi proprio che bisogna FacceCaso!

Fuori da venerdì 24 settembre, “Belli come prima” (Aurora Dischi / ADA MUSIC ITALY ) il nuovo singolo di DARTE, disponibile in streaming e in digitale.

Il brano, è stato scritto e prodotto con Mameli, e arriva dopo la pubblicazione di “Calzini” inserita nelle playlist editoriali di spotify “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie”.

“La collaborazione con Mameli è stata davvero una scoperta. Ci siamo conosciuti via social e quando ci siamo visti in studio a Milano si è creato subito un certo feeling. Sapevamo già cosa volevamo fare”.

Belli come prima, che uscirà per Aurora Dischi e sarà distribuito da ADA Music Italy/Warner Music, parla di un amore e di un’estate che fa un po’ da terzo incomodo tra due che si ritroveranno a settembre con nuove consapevolezze. Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside) ne ha curato mix e master.

“Non volevo snaturarmi. Abbiamo però cercato nuove sonorità lontane dalla mia comfort zone, e in questo è intervenuto anche Francesco Lima che in web session ha scritto e suonato le chitarre”.

Il brano ricco di immagini di quotidianità, è costruito su sonorità indie-pop che esprimono la volontà del giovane cantautore cresciuto al CET di Mogol, di voler andare verso un sound e soluzioni ritmiche di respiro più internazionale.

“Le pause sentimentali spesso sono solo un rimandare la fine di quello che ormai sembra chiaro. Si rimane affascinati dall’unicità di alcune abitudini e si arriva a pensare che esista una sorta di esclusiva.”

Credits:

Testo e Musica: Darte; Mameli
Produzione: Mameli
Chitarre: Francesco Lima
Mix e Mastering: Marco Ravelli
Label: Aurora Dischi
Edizioni: Aurora Dischi Publishing; Mamely srl di Francesco Facchinetti
Distribuzione: ADA MUSIC ITALY
Cover: Cristina Cannistraci
Foto: Luca Pipitone

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0