Tempo di lettura: 2 Minuti

Liberty e Howard nei guai, ne parliamo al TG USA 2.0

Liberty e Howard nei guai, ne parliamo al TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo di due situazioni scomode che riguardano la Liberty e la Howard University e dei problemi ad olfatto e gusto causati dal Co

Liceo di Albenga: trovata soluzione per le nuove aule
Il liceo classico Dante di Firenze ha conservato per quasi un secolo 100 bobine dell’Istituto Luce
Alternanza Scuola-Lavoro? In Lombardia vale anche il Management Game

In quest’edizione parliamo di due situazioni scomode che riguardano la Liberty e la Howard University e dei problemi ad olfatto e gusto causati dal Covid.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Howard University è…invivibile!

Situazione ai limiti del paradossale quella che si sta vivendo alla Howard University di Washington, dove gli studenti stanno protestando da giorni contro i vertici dell’ateneo a causa delle condizioni, a loro dire invivibili, nelle quali riversano molti alloggi del campus. L’università non solo si è rifiutata di dare spiegazioni, ma ha anche chiesto l’intervento della polizia per sedare la “rivolta” dei ragazzi, che hanno abbandonato in blocco i dormitori dove si sono verificati i problemi.

Curiosità della settimana: La Montana State University di Bozeman è il solo ateneo al mondo ad offrire un Master of Fine Arts in Scienze e Storia Naturale.

Il Covid-19 fa perdere il gusto, l’olfatto e…la salute mentale

Lo sostiene uno studio realizzato da un team di ricercatori del college di medicina della University of Cincinnati, coordinato dalla dottoressa Katie Phillips. Gli studiosi hanno intervistato 5 donne che hanno subito una perdita del gusto e dell’olfatto a causa del Covid-19 e hanno notato che, in tutti i casi, questa problematica era andata ad incidere anche sul benessere mentale delle pazienti portando queste ultime a soffrire di ansia o depressione e a percepire una qualità della vita ridotta.

Si è laureato a…New York. Stiamo parlando di una delle protagoniste di Grey’s Anatomy Chandra Danette Wilson, che ha conseguito una laurea in arti drammatiche presso la New York University.

Liberty University…o quasi

Incredibile scandalo quello scoppiato qualche giorno fa a Lynchburg (Virginia), dove l’evangelica Liberty University è stata citata in giudizio con l’accusa di aver portato avanti una “cospirazione del silenzio” (così l’hanno definita i legali dell’accusa) contro le vittime delle violenze sessuali avvenute all’interno dell’ateneo, che avrebbe costretto le vittime a firmare dei documenti in cui affermavano di aver infranto la regola dell’ateneo sul sesso prematrimoniale, se volevano denunciare gli abusi.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0