Tempo di lettura: 3 Minuti

Cari cervi, occhio al Covid e anche al TG USA 2.0

Cari cervi, occhio al Covid e anche al TG USA 2.0

In quest'edizione torniamo a parlare della Howard University, del Covid che colpisce i cervi e di una partnership che coinvolge la...FOX. Archiviato

Sogni di studiare negli USA? Ecco quali sono le Università meno costose
Lo stress è femmina, il futuro è femmina e il TG USA è…2.0
Sport e razzismo, è il TG USA baby

In quest’edizione torniamo a parlare della Howard University, del Covid che colpisce i cervi e di una partnership che coinvolge la…FOX.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Pace fatta a Washington DC

34 giorni. Tanto è durata la protesta degli studenti della Howard University della quale vi avevamo parlato qualche settimana fa. Ma dopo più di un mese di malcontento e di negoziazioni, alla fine, i ragazzi hanno trovato un accordo con i vertici dell’ateneo. L’avvocato del gruppo di studenti che ha dato vita alla rivolta, il signor David Temple, ha comunque precisato che, sebbene i ragazzi abbiano raggiunto obiettivi significativi, non tutte le loro richieste sono state accolte dall’università.

Curiosità della settimana: le spese di ricerca della scuola di medicina della University of Illinois di Chicago superano i 340 milioni di dollari, facendo di essa una delle 50 maggiori istituzioni di tutti gli Stati Uniti d’America per investimenti in ricerca.

Da Covid a cervi è un attimo

Preoccupa e non poco lo studio realizzato da un gruppo di ricercatori della Penn State University di State College e pubblicata sul sito bioRxiv. Tra aprile 2020 e gennaio 2021, il team di scienziati ha infatti analizzato i linfonodi di quasi 400 cervi dalla coda bianca dell’Iowa e l’82,5% di quelli testati tra novembre 2020 e gennaio 2021 è risultato positivo al Covid-19. Al momento non ci sono prove di un eventuale salto di specie, ma questa percentuale preoccupa comunque in prospettiva varianti.

Si è laureato a…Austin. Stiamo parlando del regista statunitense Wes Anderson, che ha conseguito una laurea in filosofia presso la University of Texas nel 1991.

Che tempo fa a Starkville?

Tra poco a rispondere a questa domanda potrebbe essere uno degli studenti della Mississippi State University. L’ateneo ha infatti siglato una partnership con il famosissimo canale on demand FOX Wheather con lo scopo di supportare gli studenti di meteorologia e climatologia nella loro carriera universitaria e successivamente anche lavorativa. L’accordo prevede lo stanziamento da parte della FOX News Media di un fondo atto a sostenere il programma di meteorologia della MSU.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0