Tempo di lettura: 2 Minuti

SoIA ma che fai? Ce lo racconta il TG USA 2.0!

SoIA ma che fai? Ce lo racconta il TG USA 2.0!

In quest'edizione parliamo dell'importanza della IA nella lotta contro il cancro, di un focolaio universitario e della soia, che è costata cara. Arch

Alternanza Scuola-Lavoro? In Lombardia vale anche il Management Game
A scuola di agricoltura ecologica
Dai robot al monopattino, è un TG USA 2.0 elettrico

In quest’edizione parliamo dell’importanza della IA nella lotta contro il cancro, di un focolaio universitario e della soia, che è costata cara.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Per il cancro ora sono guAI

Ci arrivano importanti novità dallo Stato del Kentucky. Il leader globale nei software di diagnostica Paige ha infatti annunciato che la University of Louisville ha iniziato ad utilizzare uno dei software dell’azienda basato sull’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza, l’efficienza e il benessere del paziente durante la diagnosi dei tumori.

Curiosità della settimana: la University of Utah di Salt Lake City venne fondata nel febbraio 1950 come ateneo dello Stato di Deseret, un territorio temporaneo proposto un anno prima dai mormoni, che sparì poco più tardi senza mai essere riconosciuto dagli Stati Uniti d’America.

Covid alla Cornell, allarme Omicron

È scoppiato un vero e proprio focolaio alla Cornell University di Ithaca (New York). Sono oltre 900, infatti, gli studenti trovati positivi al Covid-19 nella settimana dal 7 al 13 dicembre e a quanto pare, una percentuale molto alta di questi casi sarebbe riconducibile alla variante Omicron. Inoltre, stando alle parole del vice presidente per le relazioni universitarie Joel Malina, tutti i casi di Omicron sono stati riscontrati in studenti già completamente vaccinati, alcuni dei quali addirittura con terza dose.

Si è laureato a…Fulluerton. Stiamo parlando del celebre attore statunitense Kevin Costner, che ha conseguito una laurea in marketing e finanza presso la California State University nel 1978.

Una soia di troppo

Incredibile quello che è successo agli studenti della North Carolina State University, a cui è toccato ritirare dal mercato oltre 8.000 vasetti del loro gelato Howling Cow Butter Almond Ice Cream, per via di un un errore nella composizione degli ingredienti indicata sulla composizione. Nella lista di tutti gli allergeni mancava infatti la soia, presente nella pasta biscotto che era stata accidentalmente inserita nei barattoli al posto del burro di mandorle.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0