Tempo di lettura: 2 Minuti

Ciao ciao 2021, ciao ciao TG USA 2.0

Ciao ciao 2021, ciao ciao TG USA 2.0

In quella che potrebbe passare alla storia come l'ultimissima edizione del TG USA 2.0, facciamo un bel Best Of del 2021 della rubrica. Archiviato il

Dai robot al monopattino, è un TG USA 2.0 elettrico
A scuola di agricoltura ecologica
Plasma e tumori, si parla di medicina al TG USA 2.0

In quella che potrebbe passare alla storia come l’ultimissima edizione del TG USA 2.0, facciamo un bel Best Of del 2021 della rubrica.

Archiviato il 2020, il TG USA 2.0 si appresta a fare altrettanto anche con il 2021. Questo, però, non è solo il classico Best Of di fine anno, potrebbe essere anche l’ultima edizione della rubrica. Dunque godetevelo cari lettori, perché il viaggio fin qui è stato bellissimo. Ed è questo che conta.

Un’ospite d’eccezione [TG USA 2.0 del 25/02/2021]

Il febbraio del TG USA si chiude col botto, in un’edizione che presenta un’importante novità circa i vaccini anti-Covid e il loro rapporto con gli anticorpi naturali. Ma non solo, c’è spazio anche per i cervelli in provetta della Stanford University e di UCLA e per un’ospite d’onore: George Clooney. Che ci fa al TG USA? Chiedete alla Ohio State University…o recuperate l’edizione.

Curiosità della settimana: la University of Wyoming venne fondata nel marzo 1886, quattro anni prima che il Wyoming fosse ammesso come 44° stato degli Stati Uniti d’America.

Il vaccino universale [TG USA 2.0 del 13/05/2021]

È quello a cui stanno tuttora lavorando i ricercatori della Duke University di Durham ed è di sicuro una delle notizie più importanti del 2021, accompagnata da quella su DeepShake, il software per la prevenzione dei terremoti ideato dalla Stanford University e sul piccolissimo microchip da meno di 0,1 mm³ messo a punto dagli studiosi della Columbia University di New York.

Si è laureato a…Hempstead (New York). Parliamo dell’autore de Il Padrino, il maestro Francis Ford Coppola, che ha conseguito una laurea in teatro presso l’Hofstra University nel 1960.

Università in subbuglio [TG USA 2.0 del 28/10/2021]

Quello di ottobre è stato un mese sicuramente molto turbolento, sia per la Howard che per la Liberty University. La prima ha dovuto fronteggiare un’autentica rivolta dei propri studenti, stanchi di tutti i problemi che affliggono i dormitori dell’ateneo; la seconda ha avuto invece a che fare con l’accusa di aver “appoggiato” in silenzio le violenze sessuali perpetrate da alcuni suoi dipendenti. In mezzo anche un’importante studio sul rapporto tra Covid e salute mentale della University of Cincinnati.

Per il momento è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura un buon 2022 a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita per l’ultima volta to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0