Tempo di lettura: 2 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Ambra Di Marte

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Ambra Di Marte

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Ambra Di Marte a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo si

Amnesia, tra elettronica e influenze africane nel singolo “Andare (Perdonami)”
Ida Nastri è pronta a presentare “2P” il suo primo Ep, fuori da giovedì 1 giugno
Lunea esce con il secondo singolo “Filofobia” fuori per Romolo Dischi

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Ambra Di Marte a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

È uscito mercoledì 8 marzo 2023 su tutte le piattaforme digitali “Muoviti”, il nuovo singolo della cantautrice Ambra Di Marte. Un brano che, non a caso, esce il giorno della Festa della Donna, un brano dedicato a tutte le streghe là fuori, un brano per tutte e tutti coloro che credono nelle libere scelte, un brano che vuole parlare a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono sentiti e sentite mancate di rispetto, molestate, oppresse, bullizzate, derise, sminuite. “Muoviti” è un brano che parla ai corpi e alle libertà di tutti. Parla di uomini, donne e streghe.

Come sempre, le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio, partendo dal suo percorso scolastico. Ecco com’è andata.

Questo è un portale dedicato agli studenti. Quindi inizieremmo col chiederti qualcosa sul tuo percorso scolastico. Com’è andata?
È andata! Non mi è mai pesato studiare per fortuna, anzi. Ho fatto resistenza all’inizio, come chiunque si faccia influenzare dal giudizio altrui, e ho dovuto prendere due triennali prima di accettare che avrei fatto altro nella vita e quindi passare a studiare in accademia di spettacolo.

E con lo studio della musica che tipo di rapporto hai? Si può fare musica anche senza studiarla. Com’è stato per te?
No, lo studio della musica è fondamentale per chiunque voglia intraprendere una carriera musicale a qualsiasi livello. Io ho iniziato a studiare canto e strumenti vari a 5 anni.

A proposito del tuo nuovo pezzo “Muoviti”, chi potrebbero essere le streghe nel 2023? E in che cosa “Muoviti” è quello che fai potrebbe essere considerato femminista?
Le streghe nel 2023 sono tutte le persone che erano con me in piazza a manifestare per il diritto all’aborto per esempio. Mi piace pensare che tutto quello che dico e che faccio sia femminista perché improntato al rispetto e alla parità sempre.

Come mai ti sei ritrovata a Padova a registrare?
Perché a Padova ci vivo! Scherzi a parte, la collaborazione con studio2 è nata anni fa anche per altri lavori e nonostante abbia lavorato in più studi devo dire che è sempre il posto dove mi sono sentita più seguita e capita.

Prossimi step del tuo progetto musicale?
Uscirà un nuovo singolo a Giugno e in autunno un album. Incrociamo le dita.

FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0