Tempo di lettura: 1 Minuti

“Tatum” è il nuovo singolo della band SANTATERESA, in uscita venerdì 14 aprile

“Tatum” è il nuovo singolo della band SANTATERESA, in uscita venerdì 14 aprile

"Tatum", uno dei singoli più introspettivi della band SANTATERESA, distribuito da Artist First e fuori da venerdì 14 aprile. Tatum è il nuovo singolo

Sisto ha deciso di portarci nel suo Grand Hotel per il suo esordio musicale
Francesco Morrone torna con “Le mani”, il nuovo singolo in attesa dell’album
Bright Magus, ecco il nuovo brano in collaborazione con Enrico Gabrielli

“Tatum”, uno dei singoli più introspettivi della band SANTATERESA, distribuito da Artist First e fuori da venerdì 14 aprile.

Tatum è il nuovo singolo della band SANTATERESA. Un brano con un sound distante da Del Piero e Cartoni, una sfumatura nuova di una tavolozza di suoni in dotazione della band, un modo differente di comunicare questa corrispondenza di amorosi sensi di ultima generazione.

Tatum è quel brano in cui il suono del distorsore delle emozioni fa a botte con la quiete del mare e dei pensieri, una carrellata di istantanee che mostrano la voglia di amare, ma con la leggerezza della brezza marina.

Tatum ha il sapore amaro di un bacio vissuto ma mai dato.

Si passa dal calcio di Del Piero al basket di Tatum, si passa dalla corsa frenetica e la lingua in fuori al tempo sospeso di una palla che sbatte sul ferro e che non sapremo mai se entrerà o meno. Metafore di momenti diversi, con un unico comune denominatore: l’amore.

Cacci fuori dalla borsa quel pacchetto di Winston,
ti voglio bene, ma non lo preferisco
e scusami se insisto,
vivo relazioni solo per scrivere il disco

I SANTATERESA – che questo mese hanno inaugurato la partita Cosenza-Pisa allo stadio San Vito-Gigi Marulla (quasi 10.000 presenze) – vogliono mettere al centro dell’attenzione la vulnerabilità degli stati d’animo, le incomprensioni, il non detto, l’incapacità di essere maledettamente sinceri. Il passaggio dal prendere al lasciare e del capire e del credere sono due facce della stessa medaglia, una relazione che si ossida a causa della poca chiarezza che comporta l’assenza del rischio di cercare di star bene.

Prendimi per mano che ti porto a fare un giro lontano,
io ti ho detto poche cose e quelle poche che ho detto non le hai capito lo stesso.
Lasciami la mano che io vado a fare un giro lontano,
tu mi hai detto poche cose e a quelle poche che hai detto non ci ho creduto lo stesso

La copertina del singolo raffigura il momento in cui il tempo si è fermato su un campo di basket di periferia, un pallone che si libra in aria, delle mani che provano a stopparlo o magari stanno cercando di far canestro. Sospensione ed incertezza, Tatum è questo.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0