Tempo di lettura: 1 Minuti

Il duo pugliese La Chiamata d’Emergenza torna con il singolo “Niente da dire”

Il duo pugliese La Chiamata d’Emergenza torna con il singolo “Niente da dire”

Nuova release per il duo pugliese La Chiamata d’Emergenza che pubblica oggi, martedì 30 Maggio, il nuovo brano intitolato "Niente da dire". Disponi

Valentina Lupi torna con il suo nuovo singolo: fuori oggi “Ho visto Gesù”
I FRENÈSYA tornano con un nuovo singolo: fuori oggi “Sesto senso”
“Tutte quelle cose” è il nuovo singolo del giovanissimo duo pugliese Atomi

Nuova release per il duo pugliese La Chiamata d’Emergenza che pubblica oggi, martedì 30 Maggio, il nuovo brano intitolato “Niente da dire”.

Disponibile dal 30 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio Niente Da Dire, secondo singolo del duo pugliese La Chiamata d’Emergenza arrangiato da Francesco Cassano con testo e melodia di Marco Di Nunno: un incoraggiamento alla resa, intesa come l’abbandono di tutte le situazioni che ci fanno star male ma che spesso sopportiamo di vivere, diventando ciechi e vulnerabili di fronte ad esse.

Niente da Dire nasce a Milano, città punta d’ispirazione del giovane Marco e anch’essa come il primo singolo Mi Perdo, rappresenta un mix perfetto tra strumenti elettronici e cordofoni come la chitarra elettrica, rievocando sonorità pop a tratti “cinematografiche” che trascinano l’ascoltatore verso un intreccio ritmico e sonoro delicato e coinvolgente.
“Il titolo racchiude vari significati, che vanno dalla rassegnazione di un bambino costretto ad assistere a scene di violenza da parte dell’uomo adulto, le cui parole perdono di significato lasciando spazio ad un inesorabile silenzio, all’amore ritrovato nei confronti di sé stessi dopo la fine di una relazione burrascosa per cui ‘Non ho niente da dire, non ho voglia di fare, ora sto bene con me’ acquisisce un valore positivo per un nuovo cambiamento personale” – La Chiamata d’Emergenza.

CREDITS
Testo: Marco Di Nunno
Musica: Marco Di Nunno
Arrangiamento: Francesco Cassano
Recording, Mixing & Mastering: Pasquale Garofalo – Studi ADM, Bitonto (Ba)
Vocal Coaching: Jaze Knight

Chi sono La Chiamata d’Emergenza

“Siamo un duo pugliese nato a Bitonto da una vera e propria chiamata d’emergenza.
Uno squillo inatteso, l’incontro, un impeto subitaneo e l’esigenza di raccontare al mondo le nostre radici, mantenendo fedele la sensazione costante di sentirsi fili d’erba dentro una vita cinica e perfezionista.
Non ci piace etichettarci con un solo genere, ci sentiamo trasversali come i gusti di gelato che scegliamo prima di salire sul palco.
Fottutamente romantici, ribelli del bello e guerrieri difensori della gentilezza.
Siamo nicchia di questa società”.

La Chiamata d’Emergenza è un duo pugliese formatosi in periodo pre-pandemia a seguito di una vera e propria “Chiamata d’Emergenza”.
Uno squillo inatteso, l’incontro fugace, un impeto subitaneo e l’esigenza di raccontare il progetto, attraverso la penna di Marco, la chitarra e gli arrangiamenti di Francesco rievocando sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali, quali la musica pop-rock, R&B e soul.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0