Tempo di lettura: 2 Minuti

Cortese torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Ipermetropia”

Cortese torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Ipermetropia”

Nuova release per il cantautore pugliese Cortese che torna oggi, venerdì 22 Settembre, con il suo nuovo singolo "Ipermetropia". Disponibile dal 22

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album degli Allarme
COPPOLA è pronto all’esordio: fuori oggi il primo album, “Le Confessioni”
Leiner è tornato con un nuovo singolo: fuori ovunque “Messico”

Nuova release per il cantautore pugliese Cortese che torna oggi, venerdì 22 Settembre, con il suo nuovo singolo “Ipermetropia”.

Disponibile dal 22 settembre su tutte le piattaforme digitali (con distribuzione Artist First) e in radio Ipermetropia, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese prodotto da Molla.

Il brano racconta il momento del distacco quando l’amore arriva ad un punto di non ritorno e si trasforma in altro, quando sospende il tempo come in un limbo dove tutti gli eventi legati a quella storia ripassano davanti agli occhi come in uno slow-motion e subentra il momento della consapevolezza, triste e inevitabile.

“Questa canzone racconta la vittoria, seppur dolorosa, del ‘ciò che si vuole’ sul ‘ciò che si deve’, che in amore rappresenta la non assuefazione alle cose e quindi la vera onestà e libertà”. – Cortese.
Il 30 settembre si concluderà il tour estivo di Cuorialcolici con un evento speciale: un concerto ad ingresso gratuito nel suggestivo scenario dello storico Teatro Garibaldi di Gallipoli, la cittadina salentina che ha dato i natali a Cortese nonché titolo e ispirazione alla sua fortunata canzone dell’estate 2022.

CREDITS
Produzione: Molla
Batteria: Molla (registrata presso il Fourwalls Studio di Alex Grasso)
Piano e voce: Cortese
Mix e master: Alex Grasso presso il Fourwalls Studio di Giovinazzo
Copertina di Emanuele D’Amico
Distribuzione: Artist First

Chi è Cortese

27 Settembre 1985
Gallipoli, Via Agrigento
Nato e cresciuto in Salento col mare nel naso, bellissimi tramonti negli occhi e qualche strumento sempre a portata di mano, viziato dalla bellezza. Forse per questo soffro di una sorta di voyeurismo creativo che mi spinge ad osservare il mondo, trovarne e raccontarne il bello anche dove e quando sembrerebbe non essercene.
Michele Cortese, in arte “Cortese”, cantautore salentino classe 1985. Vincitore nel 2008 della prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina. Dal 2008 ad oggi ha pubblicato otto lavori discografici. È voce protagonista di “Mogol racconta Mogol”, uno storytelling in cui Mogol racconta i proprio successi. Nel 2020 decide di usare solo il suo cognome come nome artistico. Nel 2021 pubblica il disco “Amore e Gloria”. L’8 aprile 2022 per l’etichetta Visory Indie pubblica il singolo Blues Bar, primo tassello di un nuovo percorso discografico che porta alla pubblicazione dell’ep “Cuorialcolici” a Dicembre 2022 e al “Curialcolici Tour”. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca di bellezza, poesia e leggerezza.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0