Tempo di lettura: 2 Minuti

LALA presenta oggi un nuovo brano: “Giù” è disponibile ovunque

LALA presenta oggi un nuovo brano: “Giù” è disponibile ovunque

Nuova release per LALA, che presenta oggi, 28 Giugno, il singolo "Giù", un inno alla passione per sfuggire agli alti e bassi di una relazione tormenta

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Layz
“The Car” il nuovo album degli Arctic Monkeys: un disco a cui fare caso
GBRESCI: “Giochi Stupidi” è il primo album fuori oggi per Border Records

Nuova release per LALA, che presenta oggi, 28 Giugno, il singolo “Giù”, un inno alla passione per sfuggire agli alti e bassi di una relazione tormentata.

Uscito lo scorso marzo con “Primo Maggio”, un viaggio introspettivo in cui l’artista racconta l’importanza dell’osservarsi attraverso le proprie forme, LALA è finalmente pronto a tornare, venerdì 28 giugno, con “Giù”, il nuovo travolgente singolo fuori per Indaco Records / Virgin Music Group.

“Giù” si presenta come un brano up-tempo che fonde sapientemente soul, pop e R&B per raccontare gli alti e bassi di una relazione tormentata e sfuggente, in cui i sentimenti non sono chiari e la comunicazione latita. Dall’insicurezza ed instabilità, emerge, però, una soluzione: abbattere dubbi, paure e perplessità, attraverso la sessualità, per esprimere ciò che non si ha coraggio di dire a voce alta.

“Come fai a resistermi tutte le volte. Provo a convincermi che sto bene anche senza di te, ma fa paura non averti con me stanotte. Incasiniamoci la testa in una pista tecno, tra la droga e il sesso, non seguendo il tempo”.

Il brano rappresenta un invito a abbracciare la passione e a vivere il presente. Combina sonorità eterogenee per esplorare le emozioni contrastanti che emergono in situazioni in cui l’orgoglio e la paura di essere feriti spingono i protagonisti a celare i propri veri desideri. In tale contesto, l’unica via di fuga e di espressione risiede nella fisicità.

“Giù” nasce dalla collaborazione con Lucynant, con cui LALA condivide la passione per Mac Miller, a cui si ispira il singolo, nato con una chitarra funk e poi declinato verso una sfumatura più soul grazie alla produzione di Mr.Bruxx, che richiama le sonorità di Musiq Soulchild. La traccia anticipa un percorso ricco di nuove canzoni e collaborazioni.

Chi è LALA

Luca, in arte LALA, è un cantautore romano, classe ‘94.
Fin da subito, si fa strada nell’ambiente urban, precisamente nel chill/R&B, genere che lo accompagna nella scrittura di “ACROFOBICI” (20.000 streams), “INCHIOSTRO”, “STROBO”, e “MONOSILLABI”, brano che conquista la playlist “Fresh Finds” di Spotify.

Nella primavera del 2023, Luca porta i suoi singoli al Meeting del Mare, festival di Marina di Camerota, e all’evento SOUL GLO, in cui “INCHIOSTRO” si trasforma in una vera experience d’arte, durante la quale i visitatori trasferiscono su tela le loro impressioni sul brano in maniera immediata, immergendosi completamente nel contesto musicale.

Il 30 Giugno 2023, LALA esce con “CHIAROSCURO”, il suo primo EP, prodotto in collaborazione con Mark Ceiling (producer in European Vampire, Young Kali, ecc.), Antonio Falanga e Filippo Temperini. Il progetto vanta anche le penne di Francesco Sponta e Martina May.
A Marzo 2024 è tornato con “Primo Maggio”, il singolo che ha ottenuto un posto nella playlist “Anima R&B” di Spotify.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0