Tramite Groover siamo entrati in contatto con i PAST-HER e in questo articolo vi presentiamo brevemente il loro ultimo singolo “Amaro”. Il viaggio
Tramite Groover siamo entrati in contatto con i PAST-HER e in questo articolo vi presentiamo brevemente il loro ultimo singolo “Amaro”.
Il viaggio dei PAST-HER continua con un nuovo brano ed un ennesima storia da raccontare. AMARO entra incisivamente in noi, per le scelte sonore e stilistiche, delineando un’identità ed un carattere musicale più netto rispetto ai brani precedenti. Questa volta non solo ci teniamo a precisare che questo brano è stato registrato analogicamente (d’altronde come i precedenti brani e tutto l’EP che presto uscirà) sempre nel PoliStudioRecordings in Roma, ma ci teniamo a raccontare più nel dettaglio la storia di AMARO.
Scritta dal cantante Mattia, per una persona a lui molto cara con grave dipendenza da sostanze stupefacenti. E’ stata un’esperienza realmente vissuta fatta di abusi con un approccio pericoloso alla vita. Amare una persona che fa uso di sostanze è un dolore costante, una ferita che non si rimargina mai. Con rabbia esprimo il punto di vista di lei che non vuole abbandonare quella giostra per nulla al mondo. Da questa persona Mattia si è dovuto allontanare poiché contro quello stile di vita distruttivo senza via di uscita, rischiando di tirarlo giù nel baratro.
Questa persona rifiutava qualsiasi tipo di aiuto da Mattia, famiglia e centri riabilitativi, ma incredibilmente, grazie al potere della musica, messa davanti a certe evidenti responsabilità e sensi di colpa, ad oggi questa persona, vive e vivrà una vita sana e lontana da ogni tipo di sostanza poiché ascoltando i nostri brani ed in particolare AMARO stessa, ha capito il trauma procurato ai suoi cari e a chi le voleva bene.
COMMENTS