Nuova release per il trio LUCI AL NEON, che ha da poco pubblicato il quarto singolo inedito "Lacrime viola" prodotto da Leo Pari. Venerdì 17 gennai
Nuova release per il trio LUCI AL NEON, che ha da poco pubblicato il quarto singolo inedito “Lacrime viola” prodotto da Leo Pari.
Venerdì 17 gennaio 2025 segna il ritorno delle LUCI AL NEON con il loro quarto singolo inedito, “Lacrime viola”. Il trio indie pop, composto da Kris (voce e autrice), Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria), conferma ancora una volta la propria capacità di combinare sonorità sofisticate e testi evocativi in un sound unico che fonde influenze vapor wave anni ’80 e un tocco moderno.
Il brano: Prodotto da Leo Pari (collaboratore di artisti come Gazzelle, Thegiornalisti e Fulminacci), “Lacrime viola” è stato creato negli storici studi del produttore, che hanno visto nascere successi di artisti di spicco della scena musicale italiana. Il team creativo comprende Kris, Leo Pari, Simone Guzzino e Flavio Strabbioli, con arrangiamenti curati da Guzzino e Pari. Il missaggio è firmato da Jesse Germanò, tecnico del suono per artisti come ARIETE, Franco126 ed Elodie.
Il brano trae ispirazione da una visione di Kris, che immagina una ragazza correre lungo una strada isolata in una notte di pioggia, con lacrime che riflettono le luci viola dei lampioni “Lacrime viola” esplora temi di vulnerabilità, rimpianti e speranza, creando una narrazione urbana e onirica che parla direttamente al cuore di chi ascolta.
Riferimenti musicali:
Il sound delle LUCI AL NEON richiama influenze di artisti come Gazzelle, Coez e Thegiornalisti, combinando sintetizzatori retrò e atmosfere contemporanee.
Chi sono le LUCI AL NEON
Le LUCI AL NEON sono un trio effervescente e dinamico composto da tre musiciste professioniste con un bagaglio di esperienze variegate e di alto livello nel panorama musicale. Il progetto nasce dall’idea della cantautrice Kris (Cristina Milanese), alla quale si sono unite Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria), formando una sinergia creativa che ha dato vita a un sound indie pop raffinato e di forte impatto.
La loro musica, fresca e contemporanea, è curata nella produzione da Leo Pari (collaboratore di artisti come Thegiornalisti, Gazzelle, Elodie, Tiromancino e Galeffi), che partecipa anche come coautore insieme a Kris, oltre a essere il produttore artistico del progetto. Il risultato è un sound attuale, che fonde sonorità moderne con un tocco sofisticato anni ’80, perfettamente in linea con il miglior pop del momento.
Dal 2022, le LUCI AL NEON hanno pubblicato tre singoli, l’ultimo dei quali, “Nella playlist dei tuoi pensieri”, pubblicato a luglio 2023, vede la partecipazione speciale di Jessica Morlacchi in un duetto.
All’attivo hanno partecipato ad eventi internazionali come “EICMA 2022” (stand Kawasaki Italia) e opening di artisti del calibro di Tiromancino e Marco Masini.
L’uscita del nuovo singolo “Lacrime viola” rappresenta un ulteriore passo verso la consacrazione di una band che si distingue per la sua capacità di unire emozioni autentiche e sonorità accattivanti, pronte a consolidare la loro presenza nella scena musicale italiana.
COMMENTS