Tempo di lettura: 2 Minuti

CALI! presenta oggi il nuovo EP: fuori ovunque “BAMBINO CATTIVO”

CALI! presenta oggi il nuovo EP: fuori ovunque “BAMBINO CATTIVO”

Nuova release per CALI!, che presenta oggi, venerdì 4 Luglio, l'EP "BAMBINO CATTIVO" che unisce energia, fragilità e attitudine punk. Dal 4 luglio è

“Da 1 a 10” è l’esordio di De La Roix in lotta con il proprio cambiamento
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo dei Love Shower Love
Ida Nastri è pronta a presentare “2P” il suo primo Ep, fuori da giovedì 1 giugno

Nuova release per CALI!, che presenta oggi, venerdì 4 Luglio, l’EP “BAMBINO CATTIVO” che unisce energia, fragilità e attitudine punk.

Dal 4 luglio è disponibile su tutte le piattaforme “Bambino Cattivo”, l’EP d’esordio di CALI!, una delle voci più dirompenti del nuovo pop italiano. Cinque brani che alternano energia e introspezione, ironia e rabbia, con una scrittura diretta, visiva, senza filtri. Un progetto personale e immediato, capace di parlare ad una generazione senza passare dalle scorciatoie del mercato.

Gli inediti – “Bambino Cattivo”, “Trallallerolallà”, “Caldo Cane” – si affiancano ai singoli già pubblicati come “VITAMINE” e “NON È DOMENICA”, creando un racconto coerente e cangiante: c’è la tensione emotiva nel brano che dà il titolo all’EP, un racconto viscerale di crescita e fuga da una realtà soffocante. C’è il lato più spensierato e cantautorale in “Trallallerolallà”, perfetta da urlare in auto con i finestrini abbassati, e poi “Caldo Cane”, uptempo pop punk che ironizza sull’estate italiana tra sudore, ombrelloni e cliché di provincia.

Il mood è chiaro sin da subito: “Let’s Fuck” afferma CALI!. Ma non è uno slogan provocatorio fine a sé stesso, bensì un invito ad essere radicalmente onesti, a vivere fuori dagli schemi, a rivendicare libertà anche nelle proprie contraddizioni.

CALI! non cerca etichette, né la perfezione: preferisce l’istinto, l’urgenza, la verità, quella che ti prende alla gola o ti fa ballare senza pensarci due volte.

Il vero cuore del progetto, però, è il live.

CALI! funziona dal vivo, e si sente: i suoi concerti sono fisici, sinceri, imprevedibili. Dopo aver aperto i live di Finley e NASKA, proseguirà per l’estate 2025 dividendo il palco con Sethu, Fasma e Simone Panetti, portando in tour un’energia capace di accendere qualsiasi contesto.

L’artista torinese ha già conquistato le playlist editoriali più celebri, come “New Music Friday”, “sanguegiovane” – di cui ha ottenuto due copertine -, “Nuovo Pop”, “GENERAZIONE Z”, “Fresh Finds Italia”, “Pop italiano: video” e “Novità Pop”.
Ora CALI! è pronto a prendersi il suo spazio: “Bambino Cattivo”, progetto totalmente indipendente, è l’inizio di qualcosa che promette di crescere senza andare alla ricerca di consensi.

TRACKLIST “BAMBINO CATTIVO”

VITAMINE
NON È DOMENICA
BAMBINO CATTIVO
AIUTO AIUTO!
FOREVER
CALDO CANE
TRALLALLEROLALLÀ

Chi è CALI!


CALI! – pseudonimo di Alessandro Caligaris – è un artista ed autore torinese classe 2000. All’età di undici anni inizia ad appassionarsi alla musica, avvicinandosi alla chitarra, per poi immergersi nel mondo della produzione. Esordisce così nel 2021, con 11 singoli che spaziano dal pop punk al pop rock, con una forte impronta pop, soprattutto nelle ballad.
Dal 2024, CALI! ha raggiunto riconoscimenti significativi, come due copertine della playlist Spotify “sanguegiovane” con i brani VITAMINE e NON È DOMENICA, oltre all’inserimento in playlist di rilievo come “New Music Friday”, “Generazione Z”, “Fresh Finds Italia” e “Nuovo Pop”. Ma la dimensione live è il vero punto di forza di CALI!: lo scorso autunno e inverno, dopo l’uscita dei primi brani del nuovo progetto, si è esibito a Torino, Milano, Roma, Ravenna e Parma, raccogliendo un ottimo riscontro ed attirando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.
Con l’uscita del suo primo EP indipendente “BAMBINO CATTIVO”, prevista per il 4 luglio 2025, suonerà in apertura ad alcuni degli artisti più in voga del genere fra cui i Finley, NASKA, Sethu e Simone Panetti.
Con una creatività in continua evoluzione e progetti sempre più ambiziosi, CALI! è pura energia, un artista che si racconta senza filtri, vive fuori dagli schemi e senza compromessi per dare vita a brani freschi, viscerali e contagiosi, con ritornelli che si incollano addosso.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: