Tempo di lettura: 3 Minuti

Daniele Barsanti “se l’è presa” con le commesse nel suo nuovo singolo

Da oggi è disponibile “Le Commesse”, il nuovo brano del cantautore Daniele Barsanti che anticipa anche il suo nuovo album. Mai come negli ultimi mesi

Super metalli, terremoti e molto altro nel Best Of del TG USA 2.0
Loot Box: le scatole magiche dei videogiochi sono come il gioco d’azzardo?
Gli studenti della scuola di Skoda disegnano Element Concept

Da oggi è disponibile “Le Commesse”, il nuovo brano del cantautore Daniele Barsanti che anticipa anche il suo nuovo album.

Mai come negli ultimi mesi ci siam trovati a fare i conti con la nostra quotidianità e con il riflesso di noi stessi, giorno dopo giorno: la routine, talvolta, sembra una di quelle magliette piegate, ripiegate e lasciate su uno scaffale. E’ da questa metaforica scena che prende forma “LE COMMESSE”, ultimo brano di Daniele Barsanti. Uno spaccato di vita, una ballata dalle sonorità synth-pop che racchiude una serie di riflessioni ruotando attorno ad un ignoto protagonista.

Racconta l’autore a proposito del nuovo brano:

«Forse questo periodo strano ci ha dato degli occhi diversi, oppure semplicemente la possibilità di vedere meglio delle cose. Ed è così che mi è arrivata “Le Commesse”. Mi sono seduto su uno di quei divanetti che si trovano nei negozi, ho alzato gli occhi ed ho visto una scena che si ripeteva a loop: una commessa, assente, stanca, intenta a piegare e ripiegare la solita maglia che i clienti avevano preso e poi lasciato lì. Mi è sembrato da subito una chiave di lettura della sua vita. Ho scavato in quell’istante, in quell’immagine, e c’era lei, con tutte le sue fatiche, i progetti rimandati, quei vaffanculo soppressi da un sorriso laconico, i sogni un po’ abbandonati tra i vestiti ed un affitto da pagare, tra gli anni che passano ed i contratti stagionali che si ripetono».

Il video

Il videoclip di “Le Commesse” mette al centro una ragazza, protagonista dell’intera sequenza di immagini, lei e la sua routine scandita da momenti a volte ironici, altre malinconici. Daniele Barsanti, parallelamente, è una figura che osserva la ragazza dall’esterno e, in qualche modo, la accompagna nel corso delle sue ordinarie giornate. Daniele porta colore nella sua vita e, nel secondo ritornello, come protagonista di un sogno, si libera ballando in maniera dolce e sensuale ma, sul finale del video, l’incantesimo si spezza e torna alla quotidianità.
Da un’idea di GRATIS DINNER, produzione esecutiva Officina 5.1

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0