Tempo di lettura: 2 Minuti

Lavoro da casa? Più facile con queste app

Lavoro da casa? Più facile con queste app

Se si vuole procedere con il lavoro a domicilio o il co-working vi consigliamo queste 6 applicazioni. Lavoro a casa, una soluzione che sta prendendo

Una custodia blocca smartphone
Solo due università di Pisa tra le prime 200 al mondo. Flop italiano
Alla scoperta delle applicazioni arcobaleno

Se si vuole procedere con il lavoro a domicilio o il co-working vi consigliamo queste 6 applicazioni.

Lavoro a casa, una soluzione che sta prendendo sempre più piede, soprattutto grazie alle soluzioni tecnologiche di oggi, capaci di facilitare questa opzione.
Un viaggio, un’uscita, un pranzo a casa, non saranno queste cose a bloccarci in futuro, con uno spazio lavorativo che si fa sempre più invadente.

In Italia ad esempio è stata approvata una legge a tutela dello smart working, quello da casa, anche se non sempre procedere in tal senso è semplicissimo. Quali sono però gli strumenti del nostro cellulare che possono aiutarci?

Andiamoli a scoprire.

  1. WorkFrom: App interessante, che indica una serie di locali e spazi di co-working dove è possibile accedere per continuare il proprio lavoro. Inoltre ne indica la qualità di connessione. Ormai oltre mille città in tutto il mondo sono presenti nel database.
  2. Wi-Fi Map: se avete continuo bisogno di internet questa è un’ottima soluzione. Sia che abbiate bisogno di molto traffico, sia che siate a corto del vostro sullo smartphone, Wi-Fi Map offre una soluzione efficacie e a portata di mano.
  3. Dropbox: Probabilmente la più conosciuta e usata, si tratta di uno spazio cloud dove poter salvare documenti in rete e accedervi da qualsiasi dispositivo.
  4. Asana: Avete bisogno di ordine, organizzazione e quanto altro? Questa app può trasformarsi nel vostro piano per gestire tutti i vostri vari progetti di lavoro. Scadenze, appuntamenti importanti, creazione di grafici, aggiunta di colleghi e dipendenti alla rete. Tutto in quest’unica efficace soluzione.
  5. TeamViewer: quante volte capita che un file abbia un formato illegibile, oppure non sia compatibile con altri vari aspetti? Troppe. Allora ecco che si potrà gestire i file di lavoro con qualsiasi dispositivo con un auto adattamento dei formati.
  6. Focus Booster: L’app per monitorare il nostro tempo, controllando minuti e ore impiegati per iniziare e finire un qualsiasi lavoro. Non avrete più bisogno di sentirvi l’ansia da tempo sprecato.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0