Tempo di lettura: 3 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Dandi

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Dandi

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Dandi a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo. “

Massimiliano Varrese torna con “Niente da dividere” (Joseba Label)
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album de La Belle Epoque
Dopo il successo di “Ti volevo dire”, i Sierra tornano con “Fidare”

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Dandi a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

“Tu Settembre” è disponibile in streaming e digitale. Il brano racchiude un sound nostalgico ed evidenzia un cantautorato “Rap” lontano dai soliti canoni. “Tu Settembre” è il primo singolo del cantautore milanese “Dandi” che tra le sue influenze musicali annovera artisti come Franco126, Frah Quintale, Mèsa e Carl Brave.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l’artista.

Ciao Federico! Il tuo brano d’esordio si intitola “Tu Settembre”. Ti va di raccontarci qualche aneddoto sulla creazione del tuo singolo?
Certo. Il giorno in cui ho iniziato a registrare “Tu Settembre”, ero andato in studio per registrare un altro brano, un pezzo più energico, più spensierato. Ma non ero nel mood adatto e allora ho deciso di cambiare completamente piani. Con il senno di poi, è andata meglio così.

Qual è il messaggio che vuoi trasmettere ai tuoi ascoltatori?
In realtà non c’è un messaggio particolare, piuttosto c’è il desiderio di raccontare un’esperienza vissuta, cercando di trasportare chi mi ascolta nei miei ricordi. E’ questo che spero arrivi agli ascoltatori.

Come nasce il progetto “Dandi”? Cosa ti ha spinto a fare musica?
Il progetto “Dandi” nasce nella mia testa davvero tanto tempo fa. Poi un po’ la pigrizia, un po’ la vita frenetica mi hanno portato ad accantonare quest’idea. Fino a Maggio 2020, quando il destino mi ha riportato sulla strada della musica. E con la musica ho provato a mettere ordine nella mia confusione.

Cosa dobbiamo aspettarci da Dandi? C’è già in cantiere un nuovo singolo?
Assolutamente sì. Ho già terminato un pezzo e ora mi appresto a tornare in studio per confezionare altri due brani. L’idea è uscire con un EP di quattro canzoni. Vedremo…

Grazie per aver risposto alle nostre domande! Condividi un motto con i nostri lettori!
Se ti mettono con le spalle al muro, abbatti il muro.

Chi è Dandi

Federico Terreri, in arte Dandi, è un cantautore milanese classe 1992.
Sulle sue spalle porta il prezioso bagaglio di immagini formatosi a metà tra l’elettricità inquieta e cannibale di Milano dove è nato e vive, e la sua arcadia avvolta nei comignoli azzurri di un piccolo paese tra le montagne d’Abruzzo, Rosello, dove affondano le sue origini.
Aveva 17 anni quando gli dissero che Liam Gallagher non sapeva suonare ma sapeva scrivere, poi ha cominciato ad osservare sorridendo, soffrendo e traducendo con le parole la scena sempre nuova dei suoi giorni.
A Settembre 2021 pubblica il suo primo singolo, Tu Settembre, supportato da un giovane producer Milanese e dallo Studio B Recording.

#FacceCaso

Di Giorgia Groccia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0