Tempo di lettura: 3 Minuti

Trento Film Festival: torna il cinema di montagna dedicato agli studenti

Trento Film Festival: torna il cinema di montagna dedicato agli studenti

Uno spazio anche per noi: si cercano studenti per la giuria! Di Alice Nieri Per la 64esima edizione del “Trento Film Festival Montagna esplorazione av

Il Fornaio è un mestiere per Giovani
Come ha influito il web sulle nostre passioni?
Toulouse – Lautrec, una mostra bohème all’Ara Pacis

Uno spazio anche per noi: si cercano studenti per la giuria!

Di Alice Nieri

Per la 64esima edizione del “Trento Film Festival Montagna esplorazione avventura”, che si terrà a Trento dal 28 Aprile all’8 Maggio, verrà assegnato un riconoscimento al regista, di massimo 33 anni, che presenterà un’opera di particolare valore culturale.
L’anteprima del festival si terrà invece a Vicenza, il 26 aprile al Teatro Olimpico, con una cerimonia in omaggio a Renato Casarotto, scomparso circa trent’anni fa durante una spedizione alpinistica.

Parteciperanno al Festival l’Università degli Studi di Trento, l’Università di Innsbruck e la Libera Università di Bolzano con un giuria di studenti, tre per ogni Università, che assegneranno il riconoscimento al miglior regista. Gli studenti che vorrebbero far parte della giuria, possono candidarsi andando sul sito www.unitn.it e compilando il form online. Hanno tempo fino al 31 Marzo 2016. La direttrice Lauana Bisesti, ed il responsabile del programma cinematografico, Sergio Fant, hanno dichiarato la scelta del paese ospite della sezione “Destinazione”: il Cile.
Sono 470 i film che si sono candidati da tutto il mondo, di cui ne verranno scelti 50. Un numero che testimonia l’importanza del Trento Film Festival, diventato ormai un punto di riferimento internazionale. L’anno passato infatti hanno partecipato più di 65 mila persone. Per altre informazioni, visitare il sito www.trentofestival.it.

Di Alice Nieri

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0