Tempo di lettura: 1 Minuti

Amazon: primo pacco consegnato con un drone

Amazon: primo pacco consegnato con un drone

Tempo di consegna 13 minuti. Il colosso dell’e-commerce batte ogni record e lascia tutti a bocca aperta. #FacceCaso. Amazon ha mantenuto la promessa:

Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo della serie tv
Il Signore degli Anelli presto serie Tv?
Cambia il modo di fare shopping: in Cina arrivano le consegne via drone

Tempo di consegna 13 minuti. Il colosso dell’e-commerce batte ogni record e lascia tutti a bocca aperta. #FacceCaso.

Amazon ha mantenuto la promessa: la consegna con i droni è diventata realtà. Il test è stato effettuato il 7 dicembre, ma l’annuncio è stato reso pubblico via Twitter dal CEO Amazon, Jeff Bezos, solamente il 14 dicembre. Tempo di consegna dall’ordine? 13 minuti. Tutto ciò è avvenuto in Inghilterra ed è stato reso possibile grazie al centro di smistamento a Cambridge: una volta preparato il pacco, il caricamento sull’aeromobile avviene in automatico. Secondo quanto annunciato dal colosso dell’e-commerce, i droni utilizzati da Amazon Prime Air avranno lo scopo di ridurre a 30 minuti il tempo che passerà tra il momento dell’ordine e la consegna.

“Questo è un colpo di marketing per Amazon”, ha spiegato Natalie Berg, della BBC.  “Qui il vero significato è l’impatto sulle aspettative degli acquirenti. Lo scorso anno, le consegne nello stesso giorno erano considerate impressionanti, adesso la questione è sui tempi di esecuzione di 13 minuti, Negli scorsi anni, abbiamo visto una proliferazione di opzioni di consegna, coi venditori che si danno da fare per modificare le abitudini di acquisto”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0