Tempo di lettura: 2 Minuti

Il 16 gennaio ripartono le iscrizioni online

Il 16 gennaio ripartono le iscrizioni online

Mamme, papà, cosa aspettate ad iscrivervi? #FacceCaso. A partire da oggi, lunedì 9 gennaio 2017, i genitori potranno registrarsi nel portale online de

Teatro gratis per i giovani, siamo in Toscana
Seconda prova per la maturità 2018: ecco l’elenco completo
Erasmus+ si mette in gioco con la musica, ci vediamo il 7 Maggio a Firenze

Mamme, papà, cosa aspettate ad iscrivervi? #FacceCaso.

A partire da oggi, lunedì 9 gennaio 2017, i genitori potranno registrarsi nel portale online del Miur dove, da lunedì 16 gennaio partiranno le iscrizioni online degli studenti. La piattaforma per le iscrizioni degli studenti sarà attiva per tre settimane, dalle ore 8.00 di lunedì 16 fino alle ore 20.00 di lunedì 6 febbraio. Le iscrizioni online riguardano solo ed esclusivamente le prime classi della Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Per quanto riguarda le famiglie dei territori terremotati, saranno coadiuvate all’interno delle strutture stesse dove verranno effettuate le dovute operazioni di accreditamento.

Per i più indecisi il Miur ha messo a disposizione un portale online dove si potranno visualizzare i profili istituzionali di tutte le scuole del territorio italiano denominato ‘Scuola in Chiaro’. Al suo interno si potranno consultare l’organizzazione del curricolo, gli orari delle attività didattiche, gli esiti di uscita degli alunni, i risultati a distanza e le attitudini e prerogative di ogni singolo istituto. Mamme, papà, cosa aspettate ad iscrivervi? #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0