Tempo di lettura: 1 Minuti

Villa Mirafiori: ultimi due giorni di incontri della settimana

Villa Mirafiori: ultimi due giorni di incontri della settimana

A Villa Mirafiori, Mercoledì e Giovedì si concentreranno gli ultimi incontri della settimana che verteranno su varie tematiche: dalla psicologia, alla

Scimmie clonate in Cina: dal problema scientifico a quello etico
Hai presente il Porno? Ora è anche etico: nasce UnipornTv
Noi giovani sui social: c’è chi ca****ggia e chi trova lavoro!

A Villa Mirafiori, Mercoledì e Giovedì si concentreranno gli ultimi incontri della settimana che verteranno su varie tematiche: dalla psicologia, alla scienza e per finire all’ etica

Per chi volesse prendere una boccata d’aria dalla città universitaria, c’ è la possibilità, fra Mercoledì 13 e Giovedì 14, di seguire a Villa Mirafiori (sede della facoltà di Filosofia, Sapienza) alcuni seminari interessanti su varie tematiche. Per gli studenti di filosofia si tratta di un’occasione per ampliare i propri orizzonti addentrandosi in nuove tematiche e discipline. Mentre per quelli di tutte le altre facoltà, è un’opportunità per confrontarsi con la filosofia e vederla applicata a vari temi.

La psicologia della personalità: un ponte tra natura e cultura.

L’appuntamento è Mercoledì 13 marzo alle ore 11.30, in aula IV (piano terra).
Si tratta di uno degli incontri del seminario permanente di Storia delle scienze della mente e del cervello. Estremamente affascinante per chi volesse mettere a confronto la filosofia e la psicologia, o per chi volesse comprendere come queste possono integrarsi. L’incontro sarà tenuto dal Prof. Gian Vittorio Caprara, laureato in Scienze Politiche e specializzato in Psicologia.

Alchemy, Chemestry and Modern Science.

L’appuntamento è Mercoledì 13 marzo alle ore 17.30, in aula XII (piano terra).
Dal Corso di History of Brain and mind sciences del Prof. Nunzio Allocca, questo incontro potrebbe interessare chi è curioso di conoscere la scienza attraverso un approccio filosofico. La lezione – conferenza si terrà insieme al professore Bruno Botta, specializzato in Chimica con un cospicuo curriculum da ricercatore universitario.

Wittgenstein, un paradigma nella filosofia contemporanea.

L’appuntamento è Giovedì 14 marzo alle ore 14.30, presso l’aula VIII (secondo piano).
Questa volta il seminario permanente di Etica, guidato dal Prof. Piergiorgio Donatelli specializzato in Filosofia Etica, ruoterà attorno alla figura di Wittgenstein portando alla luce quelli che sono stati i suoi maggiori contributi nella filosofia.

#FacceCaso

Di Bianca Ruffolo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0