Tempo di lettura: 3 Minuti

“The Student Hotel” aprirà a Roma nel 2019

“The Student Hotel” aprirà a Roma nel 2019

Il noto gruppo alberghiero ha scelto la Capitale per il suo prossimo progetto, trasformando l’ex Dogana di San Lorenzo in un ambizioso epicentro per i

Musicisti cercano stanze: è crisi!
Fuorisede e affitti da capogiro
A.A.A. cercasi stanza a prezzo ragionevole (per favore!)

Il noto gruppo alberghiero ha scelto la Capitale per il suo prossimo progetto, trasformando l’ex Dogana di San Lorenzo in un ambizioso epicentro per il co-living, working e start-up.

Anche Roma si prepara ad entrare sempre di più in una concezione moderna ed internazionale nella logistica dello studio e del lavoro, volta alla libertà e facilità di movimento, la condivisione degli spazi e la sinergia nelle attività.

È tutto vero, infatti nel 2019 aprirà nel cuore dello storico quartiere di San Lorenzo, nel centro di Roma, covo di artisti, scrittori, attori e studenti, il “The Student Hotel” della capitale, andandosi ad aggiungere agli altri due poli che apriranno a Firenze e Bologna nel 2017 e 2018. “The Student Hotel” rappresenta il modello di ospitalità dell’omonimo gruppo alberghiero olandese, fatto di semplici stanze per studenti e camere di albergo, spazi di co-living, sale congressi, palestre, ristoranti tutti nella stessa struttura volta a dare accoglienza alle più disparate esigenze.

A Roma il progetto vedrà la luce grazie ad una joint-venture tra la Cassa Depositi e Prestiti e la società imprenditoriale olandese, grazie ad un accordo che prevede la rivalorizzazione dell’ex Dogana di San Lorenzo, oggi in uno stato di degrado e destinata ad accogliere eventi e serate. Il progetto ha trovato sede proprio nell’ex Dogana in quanto si trova vicino all’università La Sapienza, la più grande di Italia, ma anche alla Stazione Termini; insomma logisticamente si tratta di una posizione accattivante, anche per chi si trova solo di passaggio nella capitale. L’accordo prevede che l’area sarà prima bonificata, verrà valorizzata una delle due strutture già esistenti (caratteristica del gruppo alberghiero olandese è proprio quello di riutilizzare edifici dismessi per riportarli a nuova vita) mentre la seconda verrà demolita e sostituita da una più moderna.

Il fondatore e CEO di “The Student Hotel”, Charlie MacGregor fornisce a riguardo una puntuale descrizione: “The Student Hotel sbarca a Roma: trasformerà l’ex Dogana di San Lorenzo. Sarà un centro per le persone per viverci, soggiornare, lavorare e connettersi. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare sul rilancio di un edificio storico di San Lorenzo, uno splendido quartiere in una delle capitali europee più stimolanti”. Aldo Mazzocco, Responsabile dell’Area real estate del Gruppo CDP, dichiara invece: “Siamo particolarmente lieti di aver iniziato questa importante trasformazione urbana e la bonifica del sito insieme a The Student Hotel per sviluppare degli alloggi che sono necessari in una parte emergente della città”.

Insomma, il progetto sembra davvero molto interessante e per una volta utile alla città e a chi ci vive o vi si trova anche solo di passaggio, incarnando una nuova dimensione del soggiornare, come si legge in una nota edita dal gruppo alberghiero olandese: “The Student Hotel sbarca a Roma: trasformerà l’ex Dogana di San Lorenzo. Il modello di co-living e co-working ideato da The Student Hotel offre un esempio unico di destinazione ibrida dedicata ad una comunità internazionale in rapida crescita”.

Altri alloggi si trovano un po’ in giro per tutto il mondo, pertanto andate a visitare il sito di “The Student Hotel” se siete interessati!

Di Lorenzo Maria Lucarelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0