Tempo di lettura: 2 Minuti

Capannoli: nuova scuola con struttura in legno

Capannoli: nuova scuola con struttura in legno

10 aule, 4 laboratori e 1790 metri quadrati di struttura costa oltre 2 milioni di euro. #FacceCaso. A Capannoli sorgerà una scuola primaria costata 2

Smartphone in classe: la rivoluzione nella prossima legge
Pantaloni, connessioni e cannabis, notizie scoppiettanti al TG USA
Bar e whiskey, è un’edizione inebriante del TG USA 2.0

10 aule, 4 laboratori e 1790 metri quadrati di struttura costa oltre 2 milioni di euro. #FacceCaso.

A Capannoli sorgerà una scuola primaria costata 2 milioni e 400mila euro costituita da una struttura portante in legno con tecnologia X – Lam.

La struttura avrà una superficie di 1790 metri quadrati, senza contare l’auditorium: 277 metri quadrati, e conterà la bellezza di 10 aule e 4 laboratori.

“L’intervento prevede un corpo di fabbrica a forma di elle che viene da affacciarsi al plesso esistente sul lato nord-est, il blocco si sviluppa per la parte che ospita le aule e dei laboratori su due livelli, mentre l’auditorium prevede un solo livello. L’accesso pedonale al nuovo edificio è previsto da via Moro dove è già presente una recinzione con cancello, proseguendo si arriva ad una rampa e ad un corpo scale che consentono l’ingresso all’edificio; un ampio spazio con funzione di agorà permette l’accoglienza dei bambini la mattina, di fronte a questo spazio troviamo una zona destinata ai bidelli, quindi un ascensore e un corpo scala che collegano il piano terra al primo, inoltre un blocco servizi per il personale e un servizio igienico per i genitori” spiega la sindaca Arianna Cecchini.

“Al piano terra – prosegue – è prevista una sezione intera con cinque aule, il laboratorio per il disegno e le attività artistiche, il laboratorio delle scienze, quindi un blocco di servizi igienici differenziato per sesso con antibagno e wc. In adiacenza al blocco dei servizi igienici ci sarà un auditorio, infine una sottocentrale completa il piano. Al piano primo avremo la secondo sezione con cinque aule, il laboratorio di lingue e informatica e il laboratorio di musica, l’aula insegnanti dotata di un piccolo archivio e un servizio igienico, un blocco di servizi igienici come al piano terra”.
I materiali scelti, saranno in fibra di legno e rasatura ad intonaco, alcune superfici esterne saranno invece in fibra di cemento. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0