Tempo di lettura: 2 Minuti

iPod Shuffle e Nano: addio

iPod Shuffle e Nano: addio

Gli iPod tradizionali, icone del primo decennio di questo millennio, non saranno presto più in produzione. Probabilmente senza iPod oggi gran parte d

Autodraw, diventare artisti con Google
Telegiornale e giovani? Sì, ma online
Pubblicazioni: Bocconi prima università d’Europa

Gli iPod tradizionali, icone del primo decennio di questo millennio, non saranno presto più in produzione.

Probabilmente senza iPod oggi gran parte della tecnologia che conosciamo non avrebbe voce in capitolo. Probabilmente senza l’iPod non avremmo mai idolatrato la Apple come azienda e brand dei sogni da 20 anni a questa parte. Probabilmente l’iPhone non sarebbe mai esistito, e così come molte altre cose che oggi ci sembrano scontate.

Molto probabilmente, in sostanza, tra qualche anno ricorderemo con nostalgia di questo accessorio rivoluzionario della musica.
Sinonimi del lettore mp3 di miglior qualità, iPod Shuffle e iPod nano sono destinati a lasciarci per sempre ( per ora ). La conferma è arrivata da un portavoce Apple, i prodotti arrivati nel 2005, non saranno più venduti dai canali dell’azienda, destinandoli all’oblio tecnologico, obsolescenza destino di ogni mezzo prima innovativo e poi arretrato.

Il Classic, primo della stirpe, già sparì nel 2014, mentre il Touch giunto alla sesta generazione è l’unico tra tutti a sopravvivere.
Dell’iPod ci ricorderemo comunque a lungo, anche nei giorni in cui pure i dispositivi smartphone sembreranno vecchi.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0