Tempo di lettura: 3 Minuti

Instant Pickup, il nuovo modo di Amazon per le consegne rapidissime

Instant Pickup, il nuovo modo di Amazon per le consegne rapidissime

Il sistema, rinominato Instant Pickup, permetterà di ritirare gli acquisti anche dopo due minuti. Amazon diventa sempre più “Pickup”. Così si evolvon

Amazon cerca casa: vuole “soggiornare” all’Università
E-commerce, con Instagram guardi, segui e…acquisti
Un click per la scuola: l’iniziativa Amazon tutta italiana. Vediamo il bilancio

Il sistema, rinominato Instant Pickup, permetterà di ritirare gli acquisti anche dopo due minuti.

Amazon diventa sempre più “Pickup”. Così si evolvono le modalità di consegna del colosso americano, che lancia un nuovo servizio dai tempi ristretti.
Per adesso è ancora sperimentale ( cinque magazzini in campus universitari americani ), ma se funzionale spopolerebbe presto.
Instant Pickup potrebbe ridurre a zero i costi di spedizioni, annullare i tempi tra acquisto di un prodotto e la consegna, e rivoluzionare ancora lo shopping.

Il sistema, che sarebbe incluso in Prime, darebbe modo di ordinare online e poi andare a ritirare la merce due minuti dopo in uno dei magazzini di consegna. Debutto alle università di Atlanta, Berkeley, College Park e Columbus, spinge sì a uscire fuori casa, ma così elimina costi e tempi di spedizione.

La scelta si inquadra nell’allargamento all’ecommerce del cibo, bene particolarmente interessato a una funzionalità del genere. Hai fame? Ordini e in men che non si dica vai a ritirare “sotto casa”.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0