Tempo di lettura: 1 Minuti

Amazon Go è il supermercato rivoluzionario già realtà

Il gigante dell’ecommerce punta a rivoluzionare anche le nostre spese alimentari, con un concetto di negozio in cui si compra senza tirare fuori il po

Da Baby Face a MegaFace, è tempo di scandali al TG USA 2.0
Amazon Back to School
Sconti e Fuorisede: qualche consiglio per il Black Friday

Il gigante dell’ecommerce punta a rivoluzionare anche le nostre spese alimentari, con un concetto di negozio in cui si compra senza tirare fuori il portafogli.

Oltre ogni schema tradizionale, oltre il semplice cambiamento, con Amazon per gli acquisti nei supermercati stiamo parlando di totale evoluzione tecnologica e culturale: tramite sensori e sistemi di deep learning si potrà entrare negli store solo tramite app su smartphone, ma, lato positivo, non sarà necessario fare code alle casse o pagare lì, perché una volta essere entrate e quindi aver fatto accesso su Amazon Go, potremo prendere tutto quello che desideriamo e inserirlo nelle buste. Stesso sistema all’uscita, dove potremo passare via con i nostri acquisti semplicemente ripassando sui sensori col cellulare.

Si tratta di store concepiti per vendere al momento principalmente generi alimentari e bibite da “drogheria”, ma anche pranzi e cene pronti da consumare e infine gli Amazon Meal Kits, confezioni con gli ingredienti per preparare in 30 minuti un pasto per due.

Il primo supermercato di questo genere aprirà a Seattle, ma in seguito probabilmente si diffonderà in tutto il mondo.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0