Tempo di lettura: 2 Minuti

La clamorosa novità di Amazon

La clamorosa novità di Amazon

Amazon si spinge sempre più nel futuro, e presto arriverà Vesta, un robot domestico tutto fare. La svolta aprirà un nuovo mercato? Forse ormai a sent

Voicy: “Ci manca solo che Alexa faccia il caffè” ebbene, ve la siete cercata!
Amazon Key cambia ancora le consegne
Da Baby Face a MegaFace, è tempo di scandali al TG USA 2.0

Amazon si spinge sempre più nel futuro, e presto arriverà Vesta, un robot domestico tutto fare. La svolta aprirà un nuovo mercato?

Forse ormai a sentir parlare di robot che fanno questo o quello non ci sorprendiamo più, dato che di futuro della robotica se ne parla da mezzo secolo. Però è Amazon ad oggi a fare il passo più lungo anche a livello commerciale.
Il colosso americano è infatti a uno stadio avanzato di lavoro per lanciare presto sul mercato un robot “casalingo”.

Di cosa parliamo esattamente? Del progetto Vesta, ispirato proprio a quello della dea del focolare domestico. È gestito da un centro di ricerca e sviluppo hardware di Amazon, Lab126, che sta portando avanti il progetto. Questi hanno già ideato i migliori gadget della compagnia, come Kindle, i tablet Fire, Fire Phone, Fire TV e gli speaker Echo.
Nonostante la fase di studio sia partita da alcuni anni, l’elaborazione sta andando accelerandosi, con l’idea di lanciarlo a fine 2018 e farlo entrare nel mercato nel 2019.

Sulle funzioni si hanno ancora dei dubbi, anche se Bloomberg dice possa assomigliarsi all’assistente virtuale Alexa sotto forma mobile. In generale un robottino adatto al supporto casalingo, con altoparlante, videocamere, sensori, software, capace di aiutare in casa a cercare oggetti, o chissà se non fare alcune pulizie.

A fine anno sarà possibile probabilmente vedere alcuni apparecchi pronti in fase di test, magari nelle case dei dipendenti della stessa società. Adesso non possiamo far altro che immaginare, o almeno provarci.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0