Tempo di lettura: 2 Minuti

Ecco le App migliori app per scrivere

Ecco le App migliori app per scrivere

Cosa pensereste se qualcuno vi dicesse che potete scrivere e sviluppare le vostre idee ovunque e in ogni momento con molta più facilità rispetto alla

Pubblicità sui social: qualche dritta su come farla bene
Angry Birds su Messenger!
La Camera della rabbia: sfogarsi distruggendo tutto

Cosa pensereste se qualcuno vi dicesse che potete scrivere e sviluppare le vostre idee ovunque e in ogni momento con molta più facilità rispetto alla scrittura manuale?

Sempre più spesso, ormai, digitiamo e non scriviamo. Usiamo i tablet, computer e smartphone che abbiamo sempre sotto mano, apriamo la prima applicazione che ci capita sotto il dito e cominciamo. Carta e penna (purtroppo) non sappiamo quasi più cosa siano.

Certo, questo cambiamento ha probabilmente comportato molti più vantaggi rispetto agli effetti collaterali, si pensi alla possibilità di scrivere ovunque e in ogni momento (almeno lo smartphone ce lo abbiamo sempre appresso), sfruttando così ogni momento libero o l’ispirazione momentanea, cosa che prima non era magari possibile, essendo costretti a rimandare per la mancanza di un foglio o di una penna.

L’esperienza di scrittura digitale si fa sempre più piacevole, e in grado di fare ricredere anche i più nostalgici, se si utilizzano alcune applicazioni specificamente predisposte, ognuna con particolari caratteristiche. Ma quali sono le più utili?
Eccone una velocissima carrellata dove provvederemo direttamente a linkarvi il collegamento all’App (clicca sulle foto 😉 ) e alla descrizione degli sviluppatori:

Werdsmith

Mindlyapp

Dragon Dictation

Unblock

Story Tracker

Be focused

Hanx Writer

Webster’s Writer’s Dictionary

WordPalette

Story Planner

Tutte le App menzionate sono molto interessanti e offrono utilizzi e vantaggi differenti, a partire dal poter scrivere dettando, la possibilità di organizzare il proprio lavoro e di appuntarsi qualcosa come se avessimo un vero e proprio block-notes.
Sicuramente troverete l’App che fa per voi, non resta che provarle tutte!

#FacceCaso

Di Lorenzo Maria Lucarelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0