Tempo di lettura: 1 Minuti

Digital Yuppies, il digitale sbarca ai Luiss Enlabs

Giovedì 28 settembre la conferenza più digital di Roma. Appuntamento presso i laboratori startup di Via Marsala, in un evento dedicato al business e p

Design del Caso: Il metodo di Munari
I giovani disoccupati che non vogliono muoversi da casa
L’ansia da social network si chiama Fomo

Giovedì 28 settembre la conferenza più digital di Roma. Appuntamento presso i laboratori startup di Via Marsala, in un evento dedicato al business e professioni digitali.

Si chiama Digital Yuppies, e si svolgerà della stupenda cornice dei Luiss Enlabs di Roma. È una conferenza 3.0, ma molto di più come spiegato dal community manager Tommaso Politano.
“Affronteremo tutti gli aspetti più importanti per un progetto digitale. Dal digital marketing alla creazione di una brand identity per un progetto personale. Poi la raccolta di fondi per l’avviamento di una startup e la protezione del proprio marchio e del proprio lavoro creativo con il diritto della proprietà intellettuale.” Queste le parole dello stesso manager, il miglior invito ad assistere giovedì 28 settembre alle 18:30 a tale evento.

Un panel ispirato a un pop digitale, in cui sei speaker si alterneranno parlando delle varie sfumature della costruzione di un business digitale.

 

Potremmo assistere a un dibattito tra Lorenzo Miglietta, Blogger e fondatore di Grafigata.com. Questo tratterà gli aspetti essenziali della cura del brand in un progetto digital, oltre ad Augusto Coppola, direttore di LVenture Group ( a lui tema del finanziamento delle startup ).
Ma ancora altri nomi come Roberto Mazzeo, avvocato presso lo Studio Legale Ilardi, che illustrerà le info sulla proprietà intellettuale e registrazione di marchi e brevetti. Last, but not least, Luca Barboni, Matteo Aliotta e Fabio Massimo Nardella che spiegheranno come creare un proprio business digitale senza lasciare il posto di lavoro.

L’incontro avrà termina con lo sponsor d’eccezione, Nastro Azzurro, che aprirà le danze per un aperitivo di networking. Un modo piacevole per creare un contesto informale e conoscere dei protagonisti di un settore fervente e in evoluzione.


Digital Yuppies non è del resto nuova alla creazione di un clima di dibattito su temi così moderni.  Una realtà italiana con la mission quella di connettere giovani professionisti, talenti e aziende dell’industria digital e creativa Italiana, creando opportunità professionali e di business.

 

Un network di 2.500 giovani professionisti dell’industria digitale, che vi aspetta quindi, insieme a noi, giovedì prossimo.
Non mancate!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0