Tempo di lettura: 3 Minuti

Artithesi 2019: concorso per giovany digital artist

Artithesi 2019: concorso per giovany digital artist

Arriva una nuova opportunità con il concorso della Arthithesi-Scuola di Creatività Digitale di Roma per aspiranti digital artist. La scuola di Creati

Premio Mosca, super opportunità per aspiranti giovani curatori!
Festival del Tirreno: alla scoperta di nuovi talenti
Roma Tre: “Green” is the new color

Arriva una nuova opportunità con il concorso della Arthithesi-Scuola di Creatività Digitale di Roma per aspiranti digital artist.

La scuola di Creatività Digitale di Roma nasce dalla necessità dei fondatori di sperimentare un nuovo approccio alla formazione professionale nell’ambito delle arti visive digitali che permetta ai giovani di avere un metodo e una tecnica di lavoro in mano e non solo una certificazione.

L’Artithesi organizza tutto l’anno corsi con posti molto limitati pensati per aiutare gli studenti a riconoscere i propri interessi e le proprie aspirazioni, ritrovandosi in un ambiente creativo dove è possibile scoprire tutti i segreti delle professioni legate al cinema e alla comunicazione digitale.

Da questo nuovo modo di pensare e concepire la formazione, l’informazione e la sperimentazione, nasce l’iniziativa della scuola dell’“Artithesi ‘ncontest 2019”, un concorso rivolto a tutti i giovani aspiranti digital artist che mette in palio la possibilità di ottenere 2 borse di studio per la frequenza di corsi di computer grafica o digital compositing.
Il tema del contest per questa edizione, dal titolo “Poli Opposti”, mette al centro la polarità e l’opposizione considerati non solo come semplice dualismo, ma piuttosto come condizione di complementarità tra gli opposti.

I partecipanti, che potranno essere esclusivamente candidati maggiorenni e con età massima di 30 anni, con diploma di scuola superiore e residenti in Italia, dovranno, dunque, inviare la loro candidatura insieme ad un elaborato grafico digitale (illustrazione digitale o fotocomposizione/pittura digitale o concept art) che rispetti il layout prestabilito e scaricabile nella domanda di partecipazione sul sito e che rappresenti il concept dell’edizione corrente.

Il progetto dovrà essere originale, inedito, figurativo o astratto, realistico o surreale e dovrà essere realizzato dando libero sfogo alla creatività del candidato, senza alcun preciso vincolo tematico o limite tecnologico.

I premi messi in palio dalla scuola saranno due: una borsa di studio per la frequentazione del corso di computer grafica per l’anno 2019/2020 pari all’importo di 1100 euro ed una borsa di studio per la frequentazione del corso di digital compositing dal valore di 1000 euro. Tutti i corsi saranno svolti, ovviamente, presso la sede di Roma della Arithesi e si svolgeranno tra ottobre 2019 e luglio 2020.

Per evitare di arrivare in ritardo alla premiazione del 14 settembre 2019 che si terrà all’interno della manifestazione “Roma Creative Contest 2019”, ti consiglio di visitare al più presto il sito , leggendo tutte le indicazioni utili per le modalità di partecipazione!

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0