Tempo di lettura: 2 Minuti

Rinunceresti al tuo smartphone per un anno intero? E in cambio di 100mila dollari?!

Rinunceresti al tuo smartphone per un anno intero? E in cambio di 100mila dollari?!

No Whatsapp, no Instagram, no Facebook, no selfie. Niente di tutto questo per un anno intero! In cambio di 100mila dollari, accetteresti la sfida rinu

Esame di maturità: cosa portare e cosa no
Ambiente vs Uomo: la tregua che nasce con gli effetti benefici del Covid sul pianeta
La prima casa dello studente che galleggia si trova a Copenhagen

No Whatsapp, no Instagram, no Facebook, no selfie. Niente di tutto questo per un anno intero! In cambio di 100mila dollari, accetteresti la sfida rinunciando al tuo smartphone?!

Quanto vale il tuo smartphone? Te lo sei mai chiesto? Ma non in termini di quanto effettivamente l’hai pagato… parlo di quanto è importante nella tua vita di tutti i giorni. Oramai, il cellulare è il prolungamento della nostra mano ed è quasi impossibile riuscire a starne senza. Ok ma in cambio di 100mila dollari accetteresti?

La ricerca

L’idea di questa interessante sfida nasce dai risultati di una ricerca condotta da Counterpoint Research sull’utilizzo dei cellulari. Lo vediamo tutti i giorni quanto ormai gli smartphone siano onnipresenti nelle nostre vite, insomma basta guardarsi intorno. Passeggiando per strada, sui mezzi, a scuola, dappertutto! Eppure leggere nero su bianco i dati fa sempre un certo effetto.

La ricerca è stata svolta su un campione di 3500 utenti in tutto il mondo e i risultati sono impressionanti. Il 26% del campione, infatti, utilizza il suo smartphone per 7 ore al giorno in media. Ma ci pensate? Ciò significa che in una settimana sono 49 ore: l’equivalente di poco più di due giornate!! Invece solamente il 4% del campione utilizza il cellulare per meno di un’ora al giorno.

La sfida!

Alla luce dei dati, e visto la difficoltà di distaccarci dai nostri smartphone, Vitaminwater (un marchio d’acqua della multinazionale Coca Cola) ha deciso di lanciare questa interessante sfida. A primo acchito verrebbe quasi da dire “beh facile”, ma se uno ci pensa… Oltre al distaccarsi dai social network, abbandonare il proprio smartphone significherebbe anche non poter più fare le foto dei momenti più belli, i selfie con gli amici, ma anche solo banalmente leggere le email con i risultati dei voti dell’università! Certo, esattamente come avveniva qualche anno fa…

Come partecipare

Ma arriviamo al dunque, ora che abbiamo fatto un po’ mente locale su cosa significhi questa sfida, vediamo come partecipare!

Per essere selezionati sarà necessario postare una foto su Twitter o Instagram accompagnata dagli hashtag#NoPhoneforaYear e #contestLa foto dovrà raccontare in modo creativo il motivo per quale volete prendere parte a questa sfida.

Infine, una giuria valuterà le foto postate in base a dei semplici criteri: umorismo, originalità e creatività!

Al vincitore o alla vincitrice del contest sarà consegnato un vecchio cellulare senza connessione a internet (sì, tipo i vecchi Nokia indistruttibili). Ovviamente lo staff effettuerà continui controlli per verificare che non si stia barando.

Quindi, la domanda fatale è: rinunceresti al tuo smartphone per 100mila dollari? Se la risposta è , leggi qui i termini per partecipare alla sfida. In bocca al lupo!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0