Tempo di lettura: 2 Minuti

Soft Agency: prima ti formo, poi ti assumo!

Soft Agency: prima ti formo, poi ti assumo!

Dopo un percorso di formazione, otto ragazzi hanno trovato lavoro all’interno della stessa azienda, la Soft Agency, presso la quale si sono formati.

Lavorare d’estate grazie ad Unicredit: perchè no?!
Prof assunto ma in esubero
AAA cercasi laureati all’Università di Torino per un posto di lavoro!!

Dopo un percorso di formazione, otto ragazzi hanno trovato lavoro all’interno della stessa azienda, la Soft Agency, presso la quale si sono formati.

Proprio così. Proprio la Soft Agency.

A seguito di un percorso formativo della durata di un mese e mezzo, l’ICT Security Academy, la Soft strategy ha selezionato otto ragazzi che lavoreranno all’interno della stessa società promotrice.

Quest’ultima è un’azienda leader nel settore del management consulting che ha portato a termine un corso di formazione che era stato finanziato in precedenza dalla Regione Lazio. Il bando di concorso per poter accedere al programma ammetteva la partecipazione di

  • ragazzi al di sotto dei 35
  • laureati
  • sia donne che uomini
  • disoccupati o inoccupati.

I ragazzi durante il periodo di formazione hanno avuto l’opportunità di conoscere le attività del settore e di istruirsi al meglio con docenti qualificati, per affrontare il lavoro in azienda, acquisendo importanti competenze. Le tematiche trattate in azienda sono state:

  • l’ITC security
  • il project management
  • la data privacy
  • la cyber security.

I ragazzi selezionati per accedere al progetto formativo sono stati 13, e all’inizio del programma era previsto che almeno la metà di loro sarebbe dovuta restare in azienda ed essere assunta. Così è stato. Otto meritevoli talenti si sono distinti ed hanno ora l’opportunità di lavorare all’interno dell’azienda.

Il direttore marketing di Soft Agency, Francesco Vollono, si dice soddisfatto del lavoro svolto con i ragazzi e si augura di poter ripetere al più presto l’esperienza con altri giovani.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0