Tempo di lettura: 3 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “La vita fa schifo”, il nuovo album di Fredd0°

Groover, FacceCantà: ecco “La vita fa schifo”, il nuovo album di Fredd0°

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Fredd0° e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo album uscito il 15 Aprile 2024. La vita fa schifo

AvA è tornata con un nuovo singolo: ecco “Canzone triste”
I Kaufman tornano con “Sahara” il nuovo singolo fuori per INRI/Metatron
Il 10 dicembre a Largo Venue (Roma) si scatena la 3×5 Saturday Night

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Fredd0° e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo album uscito il 15 Aprile 2024.

La vita fa schifo è il terzo album di Fredd0°, disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme streaming a partire dal 15 aprile 2024.

L’album racconta un momento di svolta che prima o poi arriva nella vita di tutti, quello dell’ingresso nell’età adulta. Nel dispiegarsi delle otto tracce, si fanno vive a mano a mano una lunga serie di aspettative negate come in Big Arms, La vita fa schifo e Quella della banca; di momentanee salvezze come in Cecilia; di delusioni sentimentali come in Piove e Greta e di solitudini come in Sabbia, fino al punto in cui ci si ritrova a interrogare il proprio gatto su problemi personali e universali. La sua risposta? “Miao”, come in Cettina. Il sogno utopico sarebbe quello di poter tornare indietro, magari facendo scelte diverse, anche se molto probabilmente non servirebbe a niente, in quanto è la vita stessa a fare schifo.

Il cantautore teramano Davide Norcini, in arte Fredd0°, muove i suoi primi passi nel 2019, con l’urgenza di trattare temi delicati con leggerezza e senza prendersi troppo sul serio, riuscendo così a rispondere alla realtà con ironia; nel gennaio del 2020 esce La Crisi, mentre nel 2023 esce il secondo album dal titolo I soldi, l’amore e la morte. La Vita fa schifo è stato registrato presso lo studio Homeless Factory di Macerata in seguito all’assegnazione del Primo Premio nell’ambito della Sedicesima Edizione dell’Homeless Fest (27/11/2022).

L’album è co-prodotto con Riccardo Andrenelli, e vede la partecipazione di Roberto Tatulli alla batteria. Il primo estratto, Big Arms, è uscito nell’ottobre 2023, accompagnato dal videoclip dell’illustratrice Margherita Tacconelli, il quale si è aggiudicato la menzione del pubblico al Picentia Short Film Festival e parteciperà alla finale in programma nel mese di settembre 2024.

L’artwork, una foto scattata al mare in un momento felice, immortala un sorriso che viene cancellato dalla realtà.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0