Tempo di lettura: 1 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “La vita fa schifo”, il nuovo album di Fredd0°

Groover, FacceCantà: ecco “La vita fa schifo”, il nuovo album di Fredd0°

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Fredd0° e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo album uscito il 15 Aprile 2024. La vita fa schifo

Il nuovo singolo di Tibe, “Pain au chocolat”, da oggi anche in radio!
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Ubertone
Fulvio Effe presenta il nuovo singolo “Boh”: e c’è anche il video!

Tramite Groover siamo entrati in contatto con Fredd0° e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo album uscito il 15 Aprile 2024.

La vita fa schifo è il terzo album di Fredd0°, disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme streaming a partire dal 15 aprile 2024.

L’album racconta un momento di svolta che prima o poi arriva nella vita di tutti, quello dell’ingresso nell’età adulta. Nel dispiegarsi delle otto tracce, si fanno vive a mano a mano una lunga serie di aspettative negate come in Big Arms, La vita fa schifo e Quella della banca; di momentanee salvezze come in Cecilia; di delusioni sentimentali come in Piove e Greta e di solitudini come in Sabbia, fino al punto in cui ci si ritrova a interrogare il proprio gatto su problemi personali e universali. La sua risposta? “Miao”, come in Cettina. Il sogno utopico sarebbe quello di poter tornare indietro, magari facendo scelte diverse, anche se molto probabilmente non servirebbe a niente, in quanto è la vita stessa a fare schifo.

Il cantautore teramano Davide Norcini, in arte Fredd0°, muove i suoi primi passi nel 2019, con l’urgenza di trattare temi delicati con leggerezza e senza prendersi troppo sul serio, riuscendo così a rispondere alla realtà con ironia; nel gennaio del 2020 esce La Crisi, mentre nel 2023 esce il secondo album dal titolo I soldi, l’amore e la morte. La Vita fa schifo è stato registrato presso lo studio Homeless Factory di Macerata in seguito all’assegnazione del Primo Premio nell’ambito della Sedicesima Edizione dell’Homeless Fest (27/11/2022).

L’album è co-prodotto con Riccardo Andrenelli, e vede la partecipazione di Roberto Tatulli alla batteria. Il primo estratto, Big Arms, è uscito nell’ottobre 2023, accompagnato dal videoclip dell’illustratrice Margherita Tacconelli, il quale si è aggiudicato la menzione del pubblico al Picentia Short Film Festival e parteciperà alla finale in programma nel mese di settembre 2024.

L’artwork, una foto scattata al mare in un momento felice, immortala un sorriso che viene cancellato dalla realtà.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0