Tempo di lettura: 1 Minuti

Crotese torna con un nuovo brano e presenta oggi “SPID”

Crotese torna con un nuovo brano e presenta oggi “SPID”

Nuova release per Crotese, che presenta oggi, venerdì 12 Aprile, il nuovo singolo "SPID" uscito per Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Istmo
Joe Barbieri torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Felicità”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo EP di Galapaghost

Nuova release per Crotese, che presenta oggi, venerdì 12 Aprile, il nuovo singolo “SPID” uscito per Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group.

Indaco Records presenta “SPID”, il nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese disponibile dal 12 aprile su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Virgin Music Group) e in radio: una power ballad indie, romantica e ispirata, prodotta da Molla.

Tanto affascinante quanto impenetrabile è la mente della persona a cui è dedicato il brano, dichiarazione d’amore esplicita e ostinata alla ricerca di un qualche codice, una verifica a due fattori o un hacker per riuscire ad entrare in quel cervello come fosse una macchina digitale e decodificarne le informazioni per rivelarne le emozioni e i sentimenti. La location in cui si svolge la storia, come spesso accade nelle canzoni di Cortese che raccontano il suo vissuto, è un posto della notte, questa volta un vecchio bar aperto 24 ore, a pochi chilometri dal mare.
“La notte per me è sempre stata il tempo ideale per la poesia, un tempo sospeso, nascosto, aspettato per tutto il resto della giornata. D’altronde questa canzone parla di un amore che sboccia a notte inoltrata e fiorisce all’alba. Un ‘ti amo’ detto di notte è più magico perché più vicino alla dimensione del sogno, è come dirlo per la prima volta in una canzone che ti svegli il giorno dopo ancora stordito, poco consapevole delle conseguenze di ciò che hai detto ma fiero di averlo fatto” – Cortese.

CREDITS
Testi e musica: Cortese
Produzione: Molla
Basso, pianoforte, mix e master: Alex Grasso presso Fourwalls Studio di Giovinazzo
Chitarre elettriche: Mattia Carluccio
Voci: Cortese
Copertina di Emanuele D’Amico
Foto: Federica Signorile
Label: Indaco Records
Distribuzione: Virgin Music Group

Chi è Cortese?

27 Settembre 1985, Gallipoli
Nato e cresciuto in Salento col mare nel naso, bellissimi tramonti negli occhi e qualche strumento sempre a portata di mano, viziato dalla bellezza. Forse per questo soffro di una sorta di voyeurismo creativo che mi spinge ad osservare il mondo, trovarne e raccontarne il bello anche dove e quando sembrerebbe non essercene.
Michele Cortese, in arte “Cortese”, cantautore salentino classe 1985. Vincitore nel 2008 della prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet. Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show
televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici d’America Latina. Dal 2008 ad oggi ha pubblicato otto lavori discografici. È voce protagonista di “Mogol racconta Mogol”, uno storytelling in cui Mogol racconta i propri successi. Nel 2020 decide di usare solo il suo cognome come nome artistico. Nel 2021 pubblica il disco “Amore e Gloria”. L’8 aprile 2022 per l’etichetta Visory Indie pubblica il singolo Blues Bar, primo tassello di un nuovo percorso discografico che porta alla pubblicazione dell’ep “Cuorialcolici” a Dicembre 2022 e al “Cuorialcolici Tour”. Le sue più recenti pubblicazioni sono i singoli “L’estate del 2003” (Giugno 2023), “Ipermetropia” (Settembre 2023), “Nazca” (Dicembre 2023).
Da Gennaio 2024 torna sui palchi con un nuovo spettacolo per un nuovo tour in cui presenta in anteprima live anche brani di prossima uscita discografica. La sua musica è una caccia al tesoro alla ricerca di bellezza, poesia e leggerezza.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0