Tempo di lettura: 2 Minuti

Nuovo capitolo per i FRENÈSYA: fuori oggi “Anni Luce” feat. cura

Nuovo capitolo per i FRENÈSYA: fuori oggi “Anni Luce” feat. cura

Nuova release per i FRENÈSYA, che tornano oggi, venerdì 3 Maggio, con il singolo "Anni Luce" in collaborazione con cura e distribuito da Artist First.

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di L’Avvocato Dei Santi
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo disco dei Rosso Marte
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo del progetto Scaleno

Nuova release per i FRENÈSYA, che tornano oggi, venerdì 3 Maggio, con il singolo “Anni Luce” in collaborazione con cura e distribuito da Artist First.

Continua il viaggio sensoriale dei FRENÈSYA che, questa volta, ritornano in compagnia della talentuosissima CURA.

“Anni Luce”, il nuovo brano del duo romano – distribuito da Artist First e fuori venerdì 3 maggio – incanta e coinvolge l’ascoltatore attraverso l’esplorazione del senso del tatto.

Il singolo racconta il forte desiderio di contatto che si crea tra due persone, l’attrazione e della ricerca continua dell’altro.

“Anni Luce” cattura l’emozione del desiderio di toccarsi, la voglia sfiorarsi e la struggente difficoltà del raggiungersi, dietro la quale si nasconde la paura del non riuscire mai a incontrarsi completamente.

Il brano è, dunque, un viaggio emotivo attraverso un loop di sinergie senza fine, un’odissea che riflette la bellezza e la complessità delle relazioni umane.

La collaborazione con CURA – da qualche mese in tour al fianco di Alex Britti, come corista – aggiunge una dimensione unica al pezzo: “Anni Luce” si colora di influenze R&B in un suggestivo soundscape UK garage. Con la sua voce, l’artista enfatizza la profondità del tema scelto dai FRENÈSYA, offrendo una narrazione visiva e sensoriale che amplifica l’impatto emotivo della musica.
Attraverso testi coinvolgenti e immagini vivide, il singolo si pone come celebrazione della vita, della leggerezza e dell’intimità che spesso accompagnano i “momenti di connessione umana”.
Giorno 3 maggio, alle ore 18:00, i FRENÈSYA saranno ospiti di Spazio Hangar (Via Ernesto Nathan 41, Roma) per presentare e raccontare la loro nuova release.

Chi sono i FRENÈSYA

FRENÈSYA è un duo di fratelli cantautori e polistrumentisti. Federico è laureato al conservatorio di Santa Cecilia in pianoforte jazz, suona anche chitarra e batteria. Flavia invece studia al DAMS (musica, teatro, danza) di Roma tre, e suona percussioni, drum pad, pianoforte. La frenesia è parte di loro e della loro musica: è il motore della sperimentazione, della crescita e della creatività.

Nati e cresciuti nella periferia romana, circondati dalla natura, Federico e Flavia vivono nel silenzio, lontani dal caos, alla ricerca di nuovi suoni e stimoli per riempire proprio questo vuoto assordante. La musica sarà dunque il loro sfogo e la loro vita, che li porterà prima a suonare nelle piazze di Roma e poi alla vittoria di Area Sanremo 2018 fino a gareggiare nel dicembre 2018 a Sanremo Giovani su Rai 1 con il loro progetto passato “Fedrix & Flaw” ed il brano “L’impresa”: primo singolo pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Con il producer Alessandro Forte iniziano a sperimentare un sound urban-pop, r&b. Il 18 dicembre 2020 pubblicano un nuovo singolo: “Già Lunedì”, presente su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip. Il 9 aprile 2021 pubblicano “ARCHIMEDE”. L’11 settembre 2021 partecipano all”open mic contest di Spaghetti Unplugged a Santa Severa, uscendone vincitori; ed il 16 settembre 2021 esce “Postumi d”Estate”. A fine del 2021 iniziano una collaborazione con i producer Benjamin Ventura e Adriano Matcovich: “IKIGAI”, singolo uscito il 18 febbraio 2022 su tutte le piattaforme digitali. Il loro ultimo progetto è costituito da due mini-ep da tre tracce ciascuno, realizzato interamente in collaborazione con il producer Alessandro Donadei presso il JediSound Studio di Roma: qui hanno sperimentato nuovi sound tra cui drum and bass, dance, afrobeat, drill, r&b. L’uscita dell’ep è stata accompagnata da un release party organizzato a Largo Venue: un viaggio immersivo per introdurre il pubblico nel mondo raccontato in queste sei tracce.

Il 2023 è stato un anno ricco di live che ha visto la partecipazione del duo a Festival nazionali come il Festival di Castrocaro, Rds Summer Festival, Meeting del Mare, Plug-mi, Spaghetti Unplugged.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0