Tempo di lettura: 2 Minuti

La Ragione Giusta torna con un nuovo brano: ecco “Stanza vuota”

La Ragione Giusta torna con un nuovo brano: ecco “Stanza vuota”

Nuova release per La Ragione Giusta, che torna oggi, venerdì 15 Dicembre, con il singolo “Stanza vuota” distribuito da Ada Music Italy. In uscita v

Come Vuoy torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Tenderly”
Emanuele Barbati torna con “Parigi” in collaborazione con L’Émancipation
DANU annuncia l’uscita del suo primo album: ecco “piccoli problemi”

Nuova release per La Ragione Giusta, che torna oggi, venerdì 15 Dicembre, con il singolo “Stanza vuota” distribuito da Ada Music Italy.

In uscita venerdì 15 dicembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy, “Stanza vuota” è il nuovo singolo de La Ragione Giusta. Il giovane cantautore siciliano classe 2003, reduce dall’uscita del brano autobiografico “Nei miei panni”, ha esordito a febbraio 2023 con “Cerotti“, ottenendo posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.

“Io non so più dove cercarti
sotto lenzuola noi sembriamo altri
ma dimmi che fai
quando tu resti sola
in questa stanza vuota”

“Stanza vuota parla della confusione legata alla quotidianità – spiega La Ragione Giusta – Nel brano cerco di collegare la mia realtà agli intenti futuri che potrebbero cambiarla, con una seconda persona che all’inizio sembra poco motivata, ma che si riscopre come una figura presente nella storia. Tratto anche le insicurezze che condizionano la mia generazione nelle decisioni da prendere per il futuro. È una storia ricca di realtà collettiva, ma anche molto autobiografica. Se dovessi descrivere il pezzo con tre aggettivi direi che è sincero, malinconico e motivante”.

Stanza vuota de La Ragione Giusta, dal sound indie pop malinconico, racconta di una relazione problematica, in cui la ragazza, la quale sta affrontando un periodo difficile della sua vita, si chiude a riccio nei confronti dell’amore. Dall’altro lato il ragazzo, in balia della rassegnazione, cerca disperatamente un modo per starle accanto per recuperare il rapporto.

Il pezzo, prodotto da Alessandro Landini e LuigiIsmaele Ferraioli (Gisma), è stato scritto in due momenti diversi della vita del cantautore: la prima parte ha preso forma in un periodo buio dove c’era la percezione che il mondo stesse andando a rotoli, la seconda arriva con la consapevolezza che tutto stava semplicemente prendendo forma. Le strofe, divise tra realtà e immaginazione, raccontano uno stralcio di vita di Lorenzo che, ancora una volta, come dimostrato in “Nei miei panni”, riesce a mettere in musica tutti i suoi stati d’animo, rendendoci parte attiva della sua storia.

Chi è La Ragione Giusta

La Ragione Giusta, all’anagrafe Lorenzo Maria Camarda, è un cantautore Siciliano classe 2003.
Si avvicina alla musica fin da piccolo, accompagnando da subito i suoi testi e la voce con la sua fidata chitarra.L’incontro con la musica avviene grazie alla continua esigenza di creare un mondo tutto suo, che abbia un piccolo nesso con la realtà.
Inizia a caricare i suoi primi brani su YouTube nel 2018 e, in seguito, comincia ad esibirsi live nella sua città natale.Dopo una sequela di live e pubblicazioni non ufficiali a febbraio 2023 esce “Cerotti“, il suo singolo di esordio che ottiene posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.
Disponibile, invece, dal 24 marzo 2023, “Vieni a stare da me” e dal 27 ottobre “Nei miei panni”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0