Tempo di lettura: 2 Minuti

La Ragione Giusta torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Nei miei panni”

La Ragione Giusta torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Nei miei panni”

Nuova release per La Ragione Giusta, che pubblica oggi, venerdì 27 Ottobre, il suo nuovo singolo “Nei miei panni” distribuito da Ada Music Italy. I

SOLOSOPHIA è pronta a tornare con il nuovo brano “Luci a Led”
Come Vuoy torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Amore Sotto Sale”
Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”

Nuova release per La Ragione Giusta, che pubblica oggi, venerdì 27 Ottobre, il suo nuovo singolo “Nei miei panni” distribuito da Ada Music Italy.

In uscita venerdì 27 ottobre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA Music Italy, “Nei miei panni”, è il nuovo singolo de La Ragione Giusta, il giovane cantautore siciliano classe 2003 che ha esordito a febbraio 2023 con “Cerotti“, ottenendo posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.

“Ti prego non piangere quando parto
Metto la tua felpa anche con il caldo
Che ho cercato per anni
Mettiti nei miei panni
Ti prego non dirmi che sembro un altro
Mi perdo da giorni ma non ne parlo
Ci ho pensato per anni
Mettiti nei miei panni”

“Nel brano tratto una forte sofferenza. Sofferenza che viene riconosciuta come spunto fondamentale di crescita, ma dalla quale si cerca di prendere le distanze (non di scappare)” – sottolinea La Ragione Giusta – “È un tentativo di archiviare un pezzo importante di vita per costruire qualcosa di nuovo, pur non sentendosi del tutto pronti, ma con la speranza di riuscire nel proprio intento. Viene messo in evidenza il concetto di un’ipotetica partenza, realtà che molti giovani di oggi affrontano per trovare una sorta di sistemazione futura. Inoltre parlo di molte mancanze che mi hanno condizionato. È il connubio perfetto tra confusione, rimpianti e speranza”.

Chitarra acustica, elettrica, batteria, basso, shaker e synth riconfermano il sound indie pop malinconico, ma energico, de La Ragione Giusta che, con “Nei miei panni” – mix, master e produzione di Alessandro Landini – ci presenta, una a una, le figure che più hanno influenzato la sua vita finora: la madre con le sue ansie, il padre e il fumo, il nonno con la sua forza.

“Nei miei panni”, a differenza di “Cerotti”, non tratta di un problema generazionale, bensì è fortemente autobiografica e introspettiva. Racconta dinamiche di vita quotidiana – quella di Lorenzo – e il suo rapporto, in relazione al suo dolore, con le persone che lo circondano.

In evidenza il percorso di crescita sia emotiva che psicologica dell’artista che, usando una possibile partenza come metafora della vita, rappresenta la volontà di distaccarsi da una realtà che gli sta stretta per lasciare i propri drammi alle spalle, cercando di vedere le cose da un nuovo point of view: quello che spesso serve fare per affrontare un cambiamento e/o un nuovo ostacolo sulla strada professionale e personale.

Chi è La Ragione Giusta

La Ragione Giusta, all’anagrafe Lorenzo Maria Camarda, è un cantautore Siciliano classe 2003.
Si avvicina alla musica fin da piccolo, accompagnando da subito i suoi testi e la voce con la sua fidata chitarra.L’incontro con la musica avviene grazie alla continua esigenza di creare un mondo tutto suo, che abbia un piccolo nesso con la realtà.
Inizia a caricare i suoi primi brani su YouTube nel 2018 e, in seguito, comincia ad esibirsi live nella sua città natale.Dopo una sequela di live e pubblicazioni non ufficiali a febbraio 2023 esce “Cerotti“,il suo singolo di esordio che ottiene posizione in “Swipe Pop” by Apple Music.
Disponibile, invece, dal 24 marzo 2023, “Vieni a stare da me”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0