Tempo di lettura: 3 Minuti

Marinelli pubblica la sua canzone estiva dell’inverno: “James Dean”

Marinelli pubblica la sua canzone estiva dell’inverno: “James Dean”

Una dicitura molto particolare accompagna il nuovo brano di Marinelli, "James Dean", uscito oggi, 23 ottobre, per Manita Dischi. Preceduto dai singol

Falsi insegnanti, cattedre pilotate e il solito scandalo per noi studenti
Alternanza scuola-lavoro ed energy manager
Music4Good (PROMO)

Una dicitura molto particolare accompagna il nuovo brano di Marinelli, “James Dean”, uscito oggi, 23 ottobre, per Manita Dischi.

Preceduto dai singoli “Collezione” e “T-Shirt”, “James Dean” è il terzo inedito di Marinelli, un brano semanticamente sospeso, quasi in bilico tra un ritmo incalzante che vuol farci sorridere e una malinconia di sottofondo che contrasta per immagini con le sonorità trascinanti.

Questa armoniosa contraddizione si traduce in un continuo scontro tra caldo e freddo, luce e ombra, città e provincia: immagini, sensazioni e pensieri distanti che si intrecciano attraverso le parole e la voce di Marinelli.
Spiega l’autore a proposito del nuovo brano: «“James Dean” è il pezzo estivo dell’inverno, la pace del mare d’inverno che scalda l’anima nonostante il freddo: è il silenzio che fa pensare».
Ascolta “James Dean” su Spotify.

Chi è Marinelli

Marinelli nasce anagraficamente e musicalmente come Giovanni Marinelli. Una storia musicale nata tra le mura di casa, il piano e la chitarra sempre a disposizione. Il suo primo progetto musicale ha all’attivo tre dischi che partono dal rock italiano e approdano ad una sperimentazione garage e “acida”.
Con il nuovo e più recente progetto solista, in collaborazione con l’etichetta Manita Dischi Marinelli pubblica i brani “Collezione” e “T-Shirt” rispettivamente a gennaio e a marzo di quest’anno. Il nuovo inedito di Marinelli dal titolo “James Dean” (Manita Dischi) sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 23 ottobre 2020.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0