Tempo di lettura: 2 Minuti

Marinelli pubblica la sua canzone estiva dell’inverno: “James Dean”

Marinelli pubblica la sua canzone estiva dell’inverno: “James Dean”

Una dicitura molto particolare accompagna il nuovo brano di Marinelli, "James Dean", uscito oggi, 23 ottobre, per Manita Dischi. Preceduto dai singol

La Cassa di Risparmio di Vercelli investe sulla scuola
Maradona, un “professore di vita” a modo suo
Davvero Google e Mastercard si scambiano i nostri dati?

Una dicitura molto particolare accompagna il nuovo brano di Marinelli, “James Dean”, uscito oggi, 23 ottobre, per Manita Dischi.

Preceduto dai singoli “Collezione” e “T-Shirt”, “James Dean” è il terzo inedito di Marinelli, un brano semanticamente sospeso, quasi in bilico tra un ritmo incalzante che vuol farci sorridere e una malinconia di sottofondo che contrasta per immagini con le sonorità trascinanti.

Questa armoniosa contraddizione si traduce in un continuo scontro tra caldo e freddo, luce e ombra, città e provincia: immagini, sensazioni e pensieri distanti che si intrecciano attraverso le parole e la voce di Marinelli.
Spiega l’autore a proposito del nuovo brano: «“James Dean” è il pezzo estivo dell’inverno, la pace del mare d’inverno che scalda l’anima nonostante il freddo: è il silenzio che fa pensare».
Ascolta “James Dean” su Spotify.

Chi è Marinelli

Marinelli nasce anagraficamente e musicalmente come Giovanni Marinelli. Una storia musicale nata tra le mura di casa, il piano e la chitarra sempre a disposizione. Il suo primo progetto musicale ha all’attivo tre dischi che partono dal rock italiano e approdano ad una sperimentazione garage e “acida”.
Con il nuovo e più recente progetto solista, in collaborazione con l’etichetta Manita Dischi Marinelli pubblica i brani “Collezione” e “T-Shirt” rispettivamente a gennaio e a marzo di quest’anno. Il nuovo inedito di Marinelli dal titolo “James Dean” (Manita Dischi) sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 23 ottobre 2020.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0