Tempo di lettura: 1 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Kimerica

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Kimerica

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Kimerica a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

“A bird in flight” è il nuovo singolo di DOS Duo Onirico Sonoro
CURA la nuova stella di Warner Music Italy, ci regala “Mare Buio”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di FVLLN

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Kimerica a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare del nuovo singolo.

E’ uscito venerdì 5 novembre 2021 per Lost Generation Records (e in distribuzione Believe) “Coro per la fine del mondo”, il nuovo singolo della cantautrice e producer Kimerica. Atmosfere crepuscolari e metropolitane e un sound che oscilla tra dark e indie tratteggiano i contorni di un incontro al limite del sovrannaturale, alienante, autodistruttivo, che si risolve con l’arrivo, comunque, di una nuova alba.

Ne abbiamo parlato con lei.

Qual è, secondo te, la chiave per emergere tra le mille uscite settimanali? Sei attenta a cosa va di “moda”?
Penso che dipenda da mille fattori, uno è essere nel “posto” giusto al momento giusto, quindi essere bravi a fare qualcosa in cui il pubblico è ricettivo in quel momento. Personalmente non seguo la moda per forza, ma sono sempre curio- sa verso le novità e ne vengo sicuramente influenzata.

Coro per la fine del mondo si riferisce alla situazione pande- mica che abbiamo vissuto di recente?
Non per forza, ma si può riferire anche alla pandemia. La fine del mondo di cui parlo è soggettiva: per qualcuno potrebbe essere una serata andata male, un trauma personale, e per- ché no anche un lockdown.

Come hai sfruttato il tempo in più concesso dalla pandemia?
Non ho avuto più tempo del solito in pandemia, in realtà ho lavorato di più! In ogni caso in quel periodo, paradossalmente, per mia fortuna ho avuto un’esplosione creativa e ho scritto un disco 🙂

Hai già pronto un album o procederai per singoli?
Nei prossimi mesi usciranno altri singoli estratti dall’album che uscirà in primavera.

Questo è sito dedicato agli studenti, quindi non possiamo lasciarti andare senza chiederti qualcosa in più sul tuo percorso scolastico.
Ho fatto il liceo artistico, poi mi sono mossa tra Milano e Roma in varie scuole di musica studiando principalmente canto, pianoforte e produzione elettronica.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0