Tempo di lettura: 1 Minuti

CURA la nuova stella di Warner Music Italy, ci regala “Mare Buio”

CURA la nuova stella di Warner Music Italy, ci regala “Mare Buio”

Nuova release per CURA, che pubblica oggi, venerdì 28 Aprile, il suo nuovo singolo “Mare Buio”: un brano dalle simmetrie profonde e viscerali. Dopo

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Svegliaginevra
Rich torna con il nuovo singolo “Baciami così” per Ikigai Studio
M.E.R.L.O.T torna con “Forse Forse” il nuovo nostalgico singolo

Nuova release per CURA, che pubblica oggi, venerdì 28 Aprile, il suo nuovo singolo “Mare Buio”: un brano dalle simmetrie profonde e viscerali.

Dopo CuraMI, il suo primo singolo che ha raggiunto quasi 23.000 ascolti su Spotify, Francesca Carbonelli, in arte CURA torna a raccontarsi con MareBuio: un brano dalle simmetrie profonde e viscerali.

In uscita il 28 aprile per Ada Music Italy/ Warner Music Italy, MareBuio non solo racconta e sperimenta le intimità della catarsi, ma ne va ad esaltare il processo evolutivo, attraversando la prepotenza dell’emozione.

“Il brano inizialmente si chiamava 24ore, successivamente, quando scrissi il testo mesi dopo, divento’ MareBuio: come il mare del mappamondo ma di notte, quando non vedi ne’ dove sei, ne’ cosa ti circonda. La stessa sensazione di abbandono che provai nella vasca da bagno, da sola, quella sera”.

MareBuio è un singolo dal gusto avvolgente e rivoluzionario, uno di quei brani che ti prendono per mano e ti accompagnano a scendere giù, negli abissi, nelle complessità vive: dentro te stesso.

Francesca è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

Chi è CURA

CURA, nella vita Francesca Carbonelli, è una musicista, cantante, ballerina nata a Roma, nel 1996, in una famiglia di musicisti.
Artista a 360 gradi, fino al 2013, Francesca ha studiato al Saint Louis College of Music ed ha conseguito il diploma accademico di 1° e 2° livello al Conservatorio Alfredo Casella, nel 2021.
Vincitrice del Premio miglior talento Fare Music Festival (2017), del Premio miglior Talento Tuscia in Jazz (2018), della Borsa di studio corso Autori CET scuola di Mogol (2019) e del Premio nazionale delle Arti, sezione Pop-Rock (2021), il talento di CURA è giunto fino al grande orecchio della Warner Music, che ha scelto di puntare su di lei.
La giovane cantautrice romana è stata, inoltre, corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. Francesca ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).
Il 17 marzo è uscito “CuraMi”, il primo singolo del progetto CURA.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0