Tempo di lettura: 3 Minuti

Vaccini, just do it. Bentornato TG USA 2.0

Vaccini, just do it. Bentornato TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo di un paio di prime volte importanti, di vaccini e di una donazione ultra-milionaria targata Nike. Restate con noi. Archiv

Pre-juvenation: è boom di cure estetiche e ritocchi tra i millennials
Le 5 migliori università del poker
KeyARt : l’app che ti guida nei musei

In quest’edizione parliamo di un paio di prime volte importanti, di vaccini e di una donazione ultra-milionaria targata Nike. Restate con noi.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Prime volte

Prime volte importanti alla Thomas Jefferson University e alla Louisiana State University. L’ateneo di Philadelphia ha eletto a capo del suo Board of Trustees Patricia D. Wellenbach, facendo di lei la prima donna nei 197 anni di storia dell’università a ricoprire quel ruolo. Alla LSU, invece, il Dottor William Tate IV è diventato il primo presidente afroamericano nella storia dell’ateneo.

Curiosità della settimana: nel 2014 il Mills College che ha sede a Oakland (California) è diventata la prima università degli Stati Uniti dedicata ad un solo sesso ad accogliere esplicitamente studenti transessuali.

Se ti vaccini, ti regaliamo una “mela”

Interessante iniziativa quella della Missouri State University di Springfield, che con l’aiuto di alcune aziende (tra cui Apple), garantirà a tutti i suoi studenti che si sottoporranno alla vaccinazione contro il Covid-19 sconti sulla retta, buoni pasto e diversi prodotti del colosso di Cupertino, tra cui gli iPad e le AirPods Pro. A questi verranno aggiunti anche i Nintendo Switch e gli Xbox.

Si è laureato a…Delhi (New York). Stiamo parlando dell’attore statunitense Bill Pullman, che vanta una laurea conseguita presso la State University of New York.

Just do-nate it

500 milioni di dollari. È questa la fantasmagorica cifra che il co-fondatore di Nike Phil Knight e sua moglie hanno recentemente donato alla University of Oregon di Eugene. Questa somma servirà per la costruzione della nuova ala del campus voluto proprio da Phil e Penny Knight al fine di tradurre le scoperte scientifiche in vantaggi concreti per la salute e altri campi.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0