Tempo di lettura: 2 Minuti

Follow the Noise Mixtape: la tripletta targata Noise Symphony / Indieffusione

Follow the Noise Mixtape: la tripletta targata Noise Symphony / Indieffusione

Crotti B, Yarko e Juanito Vibez, artisti della scuderia Noise Symphony / Indieffusione, hanno unito penne e forze per il "Follow the Noise Mixtape"!

Egizi? Un’università ne studierà la storia sociale
Problemi su Facebook: rispuntano vecchie foto e video
Sei stato spiato da Cambridge Analytica? Scoprilo così

Crotti B, Yarko e Juanito Vibez, artisti della scuderia Noise Symphony / Indieffusione, hanno unito penne e forze per il “Follow the Noise Mixtape”!

“Follow the Noise Mixtape”: dal 29 gennaio su tutte le piattaforme digitali, la compilation che raccoglie 4 brani inediti nati dalla scrittura dei rapper Crotti B, Yarko e Juanito Vibez, artisti del roster Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International).

I rapper Crotti B (Milano), Yarko e Juanito Vibez (Trieste), artisti della Community Indieffusione dell’etichetta Noise Symphony, hanno trovato il modo di ritrovarsi in un collettivo nato con l’intento di riportare la musica al centro in questo strano periodo caratterizzato da una pandemia mondiale.

Dopo un anno che molti definiscono “da dimenticare” e in cui la musica dal vivo si è fermata, questi 3 artisti sono comunque riusciti a trovare il modo di mettere a fuoco i loro percorsi grazie ad Indieffusione. La community dell’etichetta romana Noise Symphony è nata nel 2018 da un’idea del musicista e produttore Francesco Tosoni e, dal 2020, rivista in una chiave più “social” per continuare a scoprire, dare spazio e promuovere la musica nuova ed emergente che cerca di farsi strada tra le tantissime offerte che ogni giorno popolano l’industria musicale italiana.

Dall’idea degli stessi artisti nasce un nuovo gruppo whatsapp nel quale hanno iniziato a prendere forma i 4 brani inediti che compongono la compilation “Follow the Noise Mixtape”: tutti realizzati in una versione appositamente rough mix, cruda ma brillante. Brani nei quali ognuno di loro ha integrato il suo stile, scritto di getto barre e buttato giù rime, inciso una strofa e un ritornello martellante e cucito sopra dei beat portando il proprio valore aggiunto e il proprio carattere nel segno dell’amore per la musica e della condivisione.

FOLLOW THE NOISE MIXTAPE – TRACKLIST:

  1. “Abbracci” – Crotti B, Juanito Vibez – Prod. Promo L’Inverso
  2. “Vaffanculo” – Crotti B, Yarko – Prod. Promo L’Inverso
  3. “Incubi” – Yarko, Juan – Prod. Promo L’Inverso
  4. “Back In B” – Crotti B, Juan, Yarko – Prod. Nezi

BIOGRAFIE ARTISTI

CROTTI B
Cristian Cavalli, in arte CROTTI B, racconta nel suo primo singolo “Clerville” (Noise Symphony/Indieffusione) uscito il 27 novembre 2020 di quanto sia difficile avere la nomea del tipo rude. Il suo modo di abbigliarsi e di atteggiarsi sono mezzo di discriminazione in ambito lavorativo e talvolta anche con le ragazze con cui si approccia. Nella città di Milano si sente osservato speciale, come il classico elemento che se non fa strada con la musica la sua fine sarà proprio la strada stessa e il suo futuro sarà simile a quello di Diabolik, ma con meno successo.

YARKO
Un linguaggio esplicito e senza filtri, e la capacità di trovare la giusta miscela tra provocazione e ironia. Sono questi gli elementi che caratterizzano lo stile di Yarko. “Malessere”, uscita l’1 maggio 2020 (Noise Symphony/Indieffusione) è scritta sopra ad un beat martellante che si pianta in testa nascondendo il disagio generato dalla realtà circostante nel momento in cui non si comprende e non si viene compresi da chi ci circonda all’interno del nostro stesso ambiente.

JUANITO VIBEZ
Giovane rapper di Medellin (Colombia) con base a Trieste, Juanito Vibez entra in contatto con l’etichetta Noise Symphony tramite la piattaforma Indieffusione dedicata alla musica emergente. Con loro inizia una collaborazione che lo porterà, nel 2021, alla release del “Follow the Noise Mixtape” insieme a Crotti B e Yarko e alla lavorazione del suo primo singolo previsto per i primi mesi dell’anno in cui confluiranno tradizione latin-pop, rap e trap.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0