Tempo di lettura: 1 Minuti

Chiazzetta la fa finita! Basta è il suo nuovo singolo che anticipa il suo album conclusivo

Chiazzetta la fa finita! Basta è il suo nuovo singolo che anticipa il suo album conclusivo

Nuova release per Chiazzetta, che pubblica oggi il loro nuovo singolo, “Basta” in attesa del nuovo disco. Beh, FacceCaso! Esce oggi, venerdì 10 sette

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Tobja
Il nuovo singolo dei Mutonia si chiama “Amica fragile” ed è finalmente fuori!
M.E.R.L.O.T torna con un nuovo brano “ricamato a mano”: ecco “Piccole Cose”

Nuova release per Chiazzetta, che pubblica oggi il loro nuovo singolo, “Basta” in attesa del nuovo disco. Beh, FacceCaso!

Esce oggi, venerdì 10 settembre il nuovo singolo di Chiazzetta, “Basta”, che anticipa l’uscita dell’album (conclusivo) dell’artista.

Il brano, distribuito da Believe e Prodotto da Roberto Cola – Il Piano “B” progetti sonori, ha sonorità decisamente su un mood dance passivo aggressivo e nasce da anni e anni di frustrazioni accumulate che finalmente esplodono sulla cassa dritta.

Ma il botto lascia spazio ad un’inedita pace che passa per una definitiva accettazione di se stessi e del proprio percorso. È sicuramente un ottimo trailer del disco in uscita il 7 ottobre dove Gabriele dirà per sempre addio al personaggio di Chiazzetta e diventerà finalmente una persona.

“È una finta canzone d’amore – racconta Chiazzetta – In un momento di presa a male ho buttato giù questo ritornello contro tutte le persone che stanno sempre a dirmi quanto sono bravo, quanto sono un genio, però poi non mi spingono, non mi fanno suonare e manco vengono ai concerti. E poi mi chiedono pure perché non sono famoso, è colpa loro”.

Insomma, il mood del brano è molto chiaro: “Dopo anni a mettermi in discussione penso di aver fatto abbastanza cose per amarmi un pochettino. Quindi se voi non mi amate a questo punto è un problema vostro”.

Segui Chiazzetta su:

Spotify

Instagram

YouTube

Facebook

BIOGRAFIA

Gabriele Graziani, in arte Chiazzetta, è un Punkautore di Latina che è riuscito nell’ardua impresa di farsi pagare per parlare dei fatti suoi.
Ha saltellato tra palchi scintillanti, come quello del Primo Maggio a Roma o l’Edicola Fiore di Fiorello, passando per i Teatri, fino ai localacci, i baretti, i falò e probabilmente anche il salotto di casa tua. Ha condiviso concerti con artisti del Calibro di Caparezza, Eugenio Finardi, i Ministri, Giovanni Truppi, Tricarico, gli attori di Generazione Disagio e Tournée da Bar. Ha Collaborato con brava gente come Kutso, Mèsa, Le Larve, Piotta e Francesco Gazzè. Ha fatto quasi un concerto in ogni regione d’Italia gli mancano soltanto Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e ovviamente Molise.
Dopo più vent’anni di militanza nell’indipendenza totale Gabriele dirà addio al suo alter ego Chiazzetta con il suo decimo e ultimo album intitolato “Non voglio crescere” uno sconsiderato progetto che conterrà 40 canzoni
in uscita per Believe il prossimo 7 ottobre.

Press:
Giorgia Groccia – giorgia.groccia@gmail.com
Riccardo Zianna – riccardozianna@gmail.com

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0