Tempo di lettura: 2 Minuti

Antonino torna con il suo nuovo singolo: fuori oggi “All in”

Antonino torna con il suo nuovo singolo: fuori oggi “All in”

Nuova release per Antonino, che torna oggi, Giovedì 20 Luglio, con il suo nuovo singolo "All in" arrangiato da Luca Mattioni. Da giovedì 20 luglio

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Nickel Kosmo
Natura Madre, il nuovo maxi singolo di Raze è accompagnato da una mostra esclusiva
“Il canto del cigno” di Lotus è diventato un video ufficiale

Nuova release per Antonino, che torna oggi, Giovedì 20 Luglio, con il suo nuovo singolo “All in” arrangiato da Luca Mattioni.

Da giovedì 20 luglio “All In” il nuovo singolo di Antonino disponibile in digitale negli store e sulle piattaforme presentato in anteprima al Pride di Milano.

“Un anno fa, per la prima volta, ho ascoltato la demo di ‘All In’ – racconta Antonino – e oggi viene pubblicato come terzo capitolo del mio nuovo percorso musicale a rappresentare la libertà, arrangiato da Luca Mattioni dà al mio repertorio una voluta leggerezza musicale. Il brano è stato scritto da Senatore Cirenga, un cantautore emergente di cui sentirete parlare”.

Chi è Antonino

Antonino si avvicina al mondo della musica da molto giovane e, appurate le sue doti canore (maturate da autodidatta), comincia a partecipare a diversi concorsi.
Con grande impegno entra nell’accademia di Amici di Maria De Filippi, nella sezione “Canto”.
Nel corso dello show appare tra i favoriti e alla fine del percorso riesce non solo a vincere il programma, con un consenso unanime da parte del pubblico, ma anche il “Premio della critica giornalistica”.
Vincitore dei due premi Internazionali più prestigiosi “Golden Stag” e “International Contest of Cesme” rappresentando l’Italia. Nella sua carriera si aggiudica il “Premio Lucio Battisti” come miglior cantautore emergente e il “Premio Mia Martini” come migliore interprete.
Interprete e cantautore che si distingue per la sua voce eclettica dal suono riconoscibile ha all’attivo 5 album in studio distribuiti dalle più grandi major italiane collaborando con nomi di spicco del panorama italiano che vanno da Mogol a Dario Faini a Emma Marrone.
Numerose e amatissime anche le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Bake Off Celebrity Edition” (vincitore in coppia con Emma Marrone) fino ad arrivare all’ultima esperienza del 2022 dove ha trionfato nel seguitissimo show di Rai1 condotto da Carlo Conti “Tale e quale Show”.
Pubblica il 13 gennaio 2023 il singolo “Comunque sia” scritto da Giovanni Caccamo, una power ballad che Antonino sente particolarmente sua e che ha fortemente voluto come apripista della sua nuova produzione discografica.
Il 26 maggio è uscito “Roma d’estate” singolo distribuito da Universal Music Italia.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0