Tempo di lettura: 1 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Giulia Casieri

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Giulia Casieri

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Giulia Casieri a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo.

Il 10 dicembre a Largo Venue (Roma) si scatena la 3×5 Saturday Night
Ro’Hara è tornata con un nuovo singolo: ecco “Filo d’oro”
La Ragione Giusta torna con il nuovo singolo: fuori oggi “Nei miei panni”

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Giulia Casieri a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo.

Esce venerdì 31 agosto 2023 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Giulia Casieri dal titolo “Respiro ancora”. Un nuovo capitolo e un nuovo inizio per la cantautrice in bilico tra Monza e Milano che ha voluto raccontare una rinascita interiore. Un brano che sancisce la fine dell’estate, dedicato a chi ha voglia di respirare, ancora.

Ne abbiamo parlato con lei, come sempre partendo dal suo percorso scolastico.

Questo è un sito dedicato agli studenti, quindi non possiamo che iniziare col chiederti qualcosa in più sul tuo percorso scolastico. Com’è andata?
Il mio percorso scolastico è stato abbastanza travagliato. Ho cambiato parecchie scuole e frequentato diversi indirizzi, ma alla fine mi sono diplomata in Ragioneria, anche se non era quello che avrei voluto fare. Tra i diversi indirizzi che ho fatto, c’era il sociopsicopedagodico, sicuramente il mio preferito. Mi sono sempre piaciute le materie di sociologia e psicologia, ma purtroppo non sono riuscita a portarla a termine causa problemi personali.

E riguardo invece lo studio della musica?
Per quanto riguarda lo studio della musica, diciamo che e’ andato un po’ nello stesso verso del mio percorso scolastico. Ho frequentato diverse scuole di musica, di canto, ma alla fine non sono riuscita ancora a trovare un vocal coach con la quale trovare il feeling giusto.

Credi si possa fare musica anche senza studiarla?
Credo che la tecnica sia molto importante, ma la cosa fondamentale, secondo il mio punto di vista, e’ quello che si trasmette, il talento, le emozioni che arrivano. Sicuramente essere seguiti da una persona che ti aiuta a migliorare la tecnica di canto e ti aiuta ad affermare la tua personalità e’ molto importante. Quindi, ci sta avere talento, ma la figura del vocal coach e’ sicuramente essenziale.

Di cosa parla il tuo nuovo singolo “Respiro ancora” e come può rappresentare un nuovo inizio per te?
Il mio nuovo singolo “Respiro Ancora” e’ una canzone che parla di me e della mia rinascita. Una rinascita lenta, ma positiva, concreta. Questa “stanza bianca” rappresenta per me un luogo che e ‘ stato fondamentale per questa mia nuova “ripresa”.
Nel testo, più di una volta, dico di aver stretto la mano al tormento, in quanto svariate volte nella vita mi sono trovata davanti a questa grande emozione, e alla fine, ho capito che per poterci convivere avrei dovuto stringergli la mano, e così ho fatto.

Sentiremo presto qualcos’altro di tuo?
Certo. Sto scrivendo moltissimo e sto preparando nuovi pezzi. Il mio obbiettivo e’ quello di far conoscere la mia musica, i miei testi, la mia persona, senza filtri, senza segreti e senza barriere.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0