Tempo di lettura: 2 Minuti

Aka Steve è pronto a presentare il suo album d’esordio “Di(s)senso”

Aka Steve è pronto a presentare il suo album d’esordio “Di(s)senso”

Nuova release per Aka Steve che pubblica oggi, venerdì 13 Ottobre, il suo album d'esordio "Di(s)senso" (Kimura). Ascoltalo ora! Da venerdì 13 ottob

Naeli torna con il nuovo singolo “Non è niente”: il suo invito alla speranza!
FacceSapè: ecco la nostra intervista per l’album di Anna e L’Appartamento
Te lo spiego io il “Talento” di Briga

Nuova release per Aka Steve che pubblica oggi, venerdì 13 Ottobre, il suo album d’esordio “Di(s)senso” (Kimura). Ascoltalo ora!

Da venerdì 13 ottobre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Di(s)senso” (Kimura), il primo album di Aka Steve.

“Di(s)senso” rappresenta l’inizio del percorso artistico di Aka Steve oltre che all’insieme dei pensieri, sensazioni e punti di vista che l’artista ha voluto esprimere sotto forma di rime e ritornelli. Il disco è composto da dieci brani e presenta per lo più tematiche conscious prevalentemente in stile Rap/Hip-Hop con l’aggiunta di melodie Rock, Pop ed R’n’B.
È molto emozionante per Steve poter presentare questa raccolta di brani, in cui in ognuno di essi ha espresso diversi aspetti della propria vita, che lo hanno segnato e gli hanno insegnato molto.
Il nuovo lavoro discografico parla di lui, come della vita in generale, e lavorare a questo album ha rafforzato la sua scelta di fare musica, medium ideale per esprimere sentimenti e pensieri tramite questa, una passione che spera diventerà una professione.

Spiega l’artista a proposito del disco: “DI(S)SENSO rappresenta un modo di uscire allo scoperto ed emergere dal mio guscio di timori e paranoie esprimendo liberamente le mie opinioni e cercando di interagire con gli ascoltatori tramite esperienze personali e riflessioni. Mi sono divertito moltissimo e mi sono sentito libero in ogni fase della realizzazione del progetto. Lavorare in studio è una delle cose più belle e soddisfacenti che abbia mai fatto. Questo è solo l’inizio del mio lavoro e della mia carriera artistica, spero che ogni brano venga apprezzato dagli ascoltatori, così come i miei futuri progetti musicali”.

TRACKLIST:
01 – Non ti sento
02 – Vero
03 – Semi nel cemento
04 – Il caos dei pensieri
05 – Notti insonni
06 – Regaz di Bolo
07 – Lei
08 – Per sempre
09 – Non è un gioco
10 – Per me stesso

Chi è Aka Steve

Steve Giustiniani è nato a Bologna il 5 Giugno 2000. Cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il Freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e il freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Dopo l’uscita di diversi singoli nel 2022, nel 2023 ha pubblicato il nuovo brano: “NON TI SENTO”, accompagnato dal suo primo videoclip ufficiale prodotto da VivoRec Film. Ad oggi sta lavorando per scrivere e registrare nuovi progetti.

“Di(s)senso” è il primo album di Aka Steve disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 13 ottobre 2023.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0