Tempo di lettura: 2 Minuti

Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”

Giovany, le EMSAISI sono tornate! Fuori oggi “Troppe cose”

Nuova release per le EMSAISI, che pubblicano oggi, martedì 19 Dicembre, il loro primo album ufficiale "Troppe Cose" per Ada Music Italy. Dall’inco

Come Vuoy torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Tenderly”
SOLOSOPHIA è pronta a tornare con il nuovo brano “Luci a Led”
LALA torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Primo Maggio”

Nuova release per le EMSAISI, che pubblicano oggi, martedì 19 Dicembre, il loro primo album ufficiale “Troppe Cose” per Ada Music Italy.

Dall’incontro perfetto delle voci, ad una scrittura consapevole e mirata, le EMSAISI, guidate dalle sapienti mani di Golden Years ed Edoardo Baroni, non hanno paura di lasciarsi trasportare nelle profondità della loro urgenza artistica.

In uscita il 19 dicembre per Spaghetti Unplugged e distribuito da Ada Music Italy, “Troppe cose”, il loro primo album, è il manifesto creativo alla ricerca di un’identità, un tumulto costante d’innovazione e distruzione, un fermento che, soltanto quando si hanno vent’anni e si è fatti d’inchiostro, riesce a morderci la pelle.

Otto tracce che si svelano senza chiedere permesso, che spargono pezzi di sè da ogni parte, proprio come dopo un’esplosione. Il risultato è soul, r&b, urban che si sposa con sonorità indie e cantautorali, con un’attenzione a rendere tutto questo universale, come solo il pop può fare.

“Troppe cose” è l’intimità calda e sfacciata che ti prende a schiaffi quando ti fermi ad osservare il silenzio, il sussurro che ti tiene al sicuro mentre la vita corre più veloce di quanto immaginassi, l’integrità e la disciplina dei passi mossi nella corsa, la risata che ti sfonda il petto nelle notti dove ti senti padrone dell’alba, la mano che tiene la stretta, il posto sicuro dove potersi spogliare.

Un disco che ti ascolta e si lascia ascoltare.

”Troppe Cose” è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.

Le EMSAISI, nel luglio 2021 hanno aperto il concerto di Ditonellapiaga a Milano e quello di Margherita Vicario a Villa Ada nella lineup dello “Spaghettiland Festival 2021”.

Track by track

Pratico
Pratico parla del contrasto tra la consapevolezza di quello che sarebbe il meglio per sé e la difficoltà di trovare il coraggio di lasciare indietro qualcosa che fa male anche se non sembra.

Guerra
I ricordi confusi e la frustrazione di una relazione che non funziona, che ti fa dubitare di tutto e ti fa sentire fuori posto, in una continua guerra con sé stessi.

Troppe Cose
Come un mantra, il ritornello ricorda il tentativo spesso vano di trovare un punto di riferimento e di appiglio nella confusione, specie se quest’ultima è quella di un mondo che ci vuole ossessivamente mettere al nostro posto, lasciandoci sempre disorientati, spenti, persi.

Cuore di ghiaccio
La difficoltà di comunicare con gli altri non è mai quello che sembra: bastano la tenerezza di una canzone e dei suoi suoni pastosi e quasi disneyani a farci capire cosa si nasconde veramente dietro a un cuore di ghiaccio.

Non è come pensi
È la storia di una lite, quando tutti gli altri sono impegnati a godersi la festa e della rabbia che si prova quando non si ci capisce.

Parentesi
Un flusso di pensieri in cui prende vita la consapevolezza di stare peggio di quello che si vuole ammettere ma allo stesso tempo la difficoltà di sentire tutto ciò detto ad alta voce; rimane solo la speranza che in questa solitudine, nell’abisso, ci sia qualcuno a farci compagnia.

Buonanotte per ora
Come una ninna nanna ma fatta da svegli, buonanotte per ora è un augurio che due persone si fanno mirato a restare quello che sono in quel momento e godersi la notte fino a quando dura.

CSD (OUTRO)
Pochi minuti di audio vocale registrato impulsivamente, una dedica a un’amica che non si vuole lasciare andare mista alla frustrazione di non riuscire a dirglielo.

Chi sono le EMSAISI

La musica delle EMSAISI è un pop luminoso e senza tempo. Il tutto suonato, cantato e scritto da tre ragazze che raccontano con profondità e leggerezza come ci si sente ad avere vent’anni. Il loro primo disco “Troppe Cose” è un lavoro creativo alla ricerca di un’identità che riesca a riprodurre l’incontro di gusti e riferimenti musicali personali. Il risultato è un soul, r&b che si sposa con sonorità indie e cantautorali, con un’attenzione a rendere tutto questo universale come solo il pop può fare. Nato nel 2018 tra i banchi di scuola, il progetto EMSAISI si è rapidamente consolidato intorno alla sua identità fatta di testi e melodie originali scritti e cantati a tre voci da Costanza, Margherita e Claudia.
Durante la pausa per la pandemia lavorano al loro primo singolo, “ROMA”, usctte le piattaforme digitali a giugno 2021.
Nel luglio dello stesso anno suonano a Milano in apertura a Ditonellapiaga e a Villa Ada a Roma in apertura a Margherita Vicario nella lineup dello “Spaghettiland Festival 2021”.
A Dicembre 2023 esce il loro primo disco, realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0