Tempo di lettura: 2 Minuti

Groover, FacceCantà: ecco “Digicore”, il nuovo singolo di William Pascal

Groover, FacceCantà: ecco “Digicore”, il nuovo singolo di William Pascal

Tramite Groover siamo entrati in contatto con William Pascal e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo brano in collaborazione con Sicko Myers. E

“Come Piume”, il nuovo singolo di Gabe apre le porte all’estate con un tocco di consapevolezza
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di International Washing Machines
PAR TY pubblica il suo nuovo EP: fuori oggi “After party”

Tramite Groover siamo entrati in contatto con William Pascal e ora vi presentiamo brevemente il suo ultimo brano in collaborazione con Sicko Myers.

Esattamente a metà tra una sigla anime e una lettera d’addio, Digicore è il nuovo singolo del duo William Pascal – Sicko Myers, che anticipa l’attesissimo terzo capitolo della saga da indipendente ‘Barre Rare’.

Qui i due artisti romani, reduci da diversi joint album (Arcadia e MissingNo. primi fra tutti) e da infinite collaborazioni, decidono di esplorare nuove sonorità elettroniche attraverso un ritmo incalzante e un ritornello a prova di tormentone, mescolando hyperpop, trap, eurodance, house e soundcloud rap.

Il testo è caratterizzato da continui riferimenti al mondo nerd e il titolo in particolare fonde l’immaginario fantasy (più nello specifico quello dei Digimon) e la musica glitchcore, creando così un nuovo fonema e, in un certo senso, anche un nuovo genere musicale.

La canzone, accompagnata dal videoclip realizzato dal gruppo creativo Maniax, è il secondo singolo estratto da Barre Rare 3, presto fuori sulle piattaforme streaming e in copia fisica (limited edition).

Segui William Pascal su:

Instagram
Spotify
Bandcamp

Chi è William Pascal

William Pascal è un rapper italiano nato a Roma nel 1994 e attivo dal 2012 sul territorio italiano. Da membro del Do Your Thang pubblica in free download i mixtape “Timeless” (2014) e “Lapis Niger” (2015), mentre nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale “William Pascal”, da cui estrae i singoli “Chocolope”, “Tous les jours” e “Game Over”. Dopo un periodo di pausa in cui approfondisce le sue conoscenze della lingua e della musica francese, rilascia i singoli “Rouge” e “Ma Chose”, rafforzando le sue doti da artista bilingue. Il 9 Ottobre 2020 esce il singolo “Frida Kahlo”, mentre nel Maggio 2021 pubblica “Barre Rare – Unreleased Traxx Tape”, primo volume di una nuova saga di mixtape da indipendente. Il 24 Settembre dello stesso anno pubblica il joint EP “Arcadia” insieme a Sicko Myers e Sick Damn. Questo flusso creativo prosegue poi con “MissingNo.”, un concept EP incentrato sul mondo dei videogame pubblicato per la neonata realtà “Rare”, brand gestito dal rapper stesso che include rari oggetti di merchandising, musiche e stickers. Nel Gennaio 2022 pubblica “Red Mixx” e “Blue Mixx”, due nuove raccolte che insieme formano “Barre Rare vol. 2”, mentre a Giugno, dopo anni di estenuante attesa, esce finalmente “Gang Theory”, primo album collettivo del Do Your Thang.
Negli anni vanta numerosissime collaborazioni nella scena underground tra le quali spiccano i nomi di Ensi, Danno (Colle der Fomento), Esa (OTR / Gente Guasta), Dj FastCut e Cranio Randagio. Oltre alla partecipazione a diversi festival ed eventi di prestigio nazionale, William Pascal ha avuto l’occasione di condividere il palco con alcuni tra i principali esponenti dell’hip-hop nostrano (Willie Peyote, Rancore,
Clementino, Mezzosangue ecc.) e su scala mondiale (Chinese Man, Chali 2na, Jeru the Damaja, The Four Owls ecc.), spesso e volentieri affiancato dal suo collettivo di appartenenza (DYT).
Costantemente in studio per lavorare ai nuovi progetti da solista e non, prosegue con costanza la sua attività da performer live, che negli ultimi anni lo hanno visto sempre più solitamente accompagnato da elementi strumentali, alla ricerca di un sound unico e uno show completo.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0