Tempo di lettura: 2 Minuti

Paola Pizzino torna con il suo nuovo singolo: ecco “Favole”

Paola Pizzino torna con il suo nuovo singolo: ecco “Favole”

Nuova release per Paola Pizzino, che torna oggi, giovedì 22 Febbraio, con "Favole" il suo secondo singolo fuori oggi per Macro Beats. "Favole" - in

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di wLOG
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Anna Soares
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Alessandro Fedrigo

Nuova release per Paola Pizzino, che torna oggi, giovedì 22 Febbraio, con “Favole” il suo secondo singolo fuori oggi per Macro Beats.

“Favole” – in uscita il oggi, giovedì 22 febbraio, e distribuito da Artist First – è il secondo singolo di PAOLA PIZZINO, nuova voce femminile dell’etichetta Macro Beats.

Dopo gli ottimi feedback ricevuti da parte di pubblico ed addetti ai lavori con il suo brano d’esordio “Logico” (inserito nelle Playlist editoriali “New Music Friday” e “AnimaR&B” di Spotify), la cantautrice calabrese ci accompagna alla scoperta di nuove sfumature della sua scrittura, della sua voce e del suo personalissimo modo di essere interprete del genere “R&B”.

La ricetta di “Favole” prevede un groove a tratti ossessivo prodotto da gheesa & Macro Marco, dove la voce della Pizzino resta sempre in primissimo piano e ci racconta di un dualismo che vede come protagonisti istinto e logica.

Un brano che non ha paura di mostrare le insicurezze, un monologo interiore che scova il modo per legittimare l’impossibile che deve essere plasmato per diventare possibile, una trafila di ostacoli che devono essere superati per godere del panorama finale, quel tramonto che decreta il bello di un racconto, il lieto fine a colori che soddisfa l’anima di chi crede che sognare non sia solo un gioco da bambini o da folli.

“Favole” è quel momento in cui si prende coscienza del fatto che sgomitare per rincorrere un sogno è legittimo, un atto di coraggio dovuto a noi stessi.

Anche questa volta “Favole” è accompagnata da una tanto intima quanto energica versione “Unplugged”, formula che caratterizza l’artista calabrese in tante delle sue performances dal vivo.

Se non ci credi più alle favole
A ciò che muove e resta immobile
Cuore di pietra che non crede all’impossibile
E piangerai perche’ non lo puoiriconoscere
Se non ci credi piu’ alle favole

Paola Pizzino si esibirà l’8 marzo 2024 al Mood Social Club di Rende (CS),in occasione dell’evento JUST LIKE A WOMAN, insieme a Dadà e al dj set di Nikita Voguel.

Chi è Paola Pizzino

PAOLA PIZZINO è una giovane cantautrice calabrese classe ’96. Studentessa di Medicina e giocatrice di basket, si appassiona alla musica suonata, come tanti, grazie all’ascolto di alcuni capisaldi del cantautorato italiano e di classici internazionali. Impugna la chitarra già da giovanissima e, dopo un percorso di studi presso il conservatorio di Cosenza, inizia a comporre le sue prime canzoni. Trova nella dimensione “chitarra e voce” il suo habitat naturale ed inizia a suonare, prevalentemente cover, nel circuito di locali della sua città, Cosenza. Si fa subito notare ed inizia una intensa attività di performances dal vivo, andando ad inserire in scaletta, sempre di più, suoi brani inediti. Si esibisce in vari appuntamenti di rilievo (es: Be Alternative Festival, Mood Summer) grazie alla stretta collaborazione portata avanti con l’associazione Be-Alternative. Nel 2023, dopo l’incontro con l’etichetta Macro Beats, si prepara al suo debutto discografico.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0