Tempo di lettura: 3 Minuti

Le Wasabi tornano con il remix di “Cenere” prodotto da Newair

Le Wasabi tornano con il remix di “Cenere” prodotto da Newair

Disponibile nelle piattaforme digitali e in radio da mercoledì 24 Maggio. Il brano originale delle Wasabi estratto dall’EP d’esordio “Verde”. Dal 2

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Kolé
I SANTATERESA tornano oggi con il nuovo singolo “Orso”
Cance torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Dolce Venere”

Disponibile nelle piattaforme digitali e in radio da mercoledì 24 Maggio. Il brano originale delle Wasabi estratto dall’EP d’esordio “Verde”.

Dal 24 maggio disponibile sulle piattaforme digitali (distribuzione Artist First) il remix di Cenere delle Wasabi prodotto da NewAir. Cenere è uno dei cinque brani da cui è formato Verde, EP d’esordio del power trio romano tutto al femminile.

“Il remix nasce dall’incontro con il produttore e musicista NewAir (aka Gabriele Carone) il quale, abbracciando lo stile synth pop del trio, ha dato il suo contributo per una nuova versione tutta ballabile, estremizzando le componenti elettroniche del brano, pompando a più non posso i bassi, per un risultato più dance che mai, ma non per questo meno malinconico dell’originale” – Wasabi.

CREDITS
Testo: Claire (Chiara Sella)
Musica: Wasabi (Chiara Sella, Alessandra Garofalo, Simona Mellone)
Recording, Mix, Master (V.O.): VDSS Recording Studio
Remix & Master Remix: NewAir (Gabriele Carone)

Chi sono le Wasabi?

“Noi siamo wasabi, una radice made in Rome difficile da mandare giù eppure purificante. Così almeno intendiamo la nostra musica, che passa per il dolore per arrivare al benessere, facendo muovere il corpo e liberando l’anima.
Lexie vuole graffiarvi col suo basso acido e prorompente, Simo vuole farvi scatenare con la sua batteria scintillante e decisa, Claire vuole trasportarvi in un’altra dimensione con il suo synth etereo e malinconico, con l’intenzione di abbracciare insieme il caos del multiverso e farvi abbracciare da esso stesso, in una danza senza fine.
Le nostre canzoni nascono da situazioni vissute ma trasformate, che prendono le emozioni da immagini, persone e le rendono altro ancora.
Dalle iniziali note di un pianoforte, tutto si realizza grazie all’elettricità e all’energia del ritmo, per poi unirsi a parole che derivano direttamente dalla parte latente dei nostri sogni”.
Musica verde che brucia per pulire e purificare.
La radice-trio Wasabi si forma sotto il terreno della pandemia, dove cresce diramandosi nel rumoroso silenzio di un box segreto.
Sotto gli effetti psicotropi del Synth-Pop/Rock, usato come fertilizzante e forma espressiva, il trio al femminile lacrima suoni e parole attraverso una musica dirompente.
Il primo EP “Verde”, registrato presso il VDSS Recording Studio, è uscito il 26 gennaio 2023.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0